Gran Premio Nuvolari 2013

Dal 20 al 22 settembre la 27^ edizione del Gran Premio Nuvolari con oltre 250 vetture storiche al via dal centro di Mantova. Tre tappe e oltre 1000 km

Gran Premio Nuvolari 2013

Altre foto »

E' iniziato il conto alla rovescia per la 27^ edizione del Gran Premio Nuvolari, gara di regolarità per auto storiche con partenza e arrivo dalla bellissima piazza Sordello di Mantova. Oltre 250 vetture al via in onore del mitico pilota Tazio Nuvolari, il Mantovano Volante. Organizzato da Mantova Corse, Aci Mantova e Museo Tazio Nuvolari, il Gran Premio Nuvolari è il grande evento che chiude la stagione italiana per le vetture d'epoca.

Con un percorso lungo oltre 1000 km, il GP Nuvolari è secondo solo alla Mille Miglia. Dopo la partenza alle 13 di venerdì 20 settembre, gli equipaggi attraverseranno città come Siena, Arezzo, Ravenna e Ferrara. L'edizione di quest'anno vedrà anche il passaggio all'interno di due autodromi: quello di Modena e quello di Imola, quest'ultimo per ben due volte. Tra le novità, il transito nel Castello di Panzano - frazione del comune di Castelfranco Emilia - di proprietà del noto collezionista di auto e moto d'epoca Mario Righini. 

I driver potranno così ammirare gli incantevoli scenari toscani, così come attraversare i centri storici di Modena, Siena (con break nel Castello di Brolio, tenuta del Barone Ricasoli), Arezzo e ancora Ravenna e Ferrara, senza dimenticare la partenza e l'arrivo in piazza Sordello nel cuore di Mantova. Saranno tre tappe davvero impegnative. La prima terminerà a Rimini, da dove la carovana ripartirà sabato 21 settembre alla volta della Toscana per poi rientrare nella città romagnola. Ultima tappa Rimini-Mantova passando per Ravenna e Ferrara. In totale verranno affrontate 75 prove cronometrate e 6 controlli orari.

Se vuoi aggiornamenti su GRAN PREMIO NUVOLARI 2013 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 19 settembre 2013

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.