Weekend 9-11 agosto: tutti gli eventi a motore in programma

La passione non va in vacanza: ecco tutti gli appuntamenti per gli appassionati, in programma da venerdì 9 a domenica 11 agosto.

Tutti in vacanza? Niente affatto. La stagione delle ferie comincia ad entrare nel vivo, ma per gli appassionati di motori c'è sempre un'occasione per tirare fuori dal garage la propria amata auto e prendere parte a un raduno. Allo stesso modo, niente di meglio di una bella gita "fuori porta" verso uno degli appuntamenti che animeranno il secondo fine settimana di agosto.

Fra rally e corse in salita, regolarità per auto storiche e meeting monomarca, raduni tuning, escursioni in offroad, da nord a sud non c'è che l'imbarazzo della scelta.

Ecco di seguito una carrellata di tutte le manifestazioni a motore in programma da venerdì 9 a domenica 11 agosto.

 

Auto storiche: tour, raduni, regolarità

Puglia: raduno "Tra Colline e Vallate" per auto d'epoca

Ad Accadia (Foggia), domenica 11 agosto si svolgerà "Tra Colline e Vallate", escursione turistica per auto d'epoca, che si snoderà lungo le colline dell'alto Foggiano, organizzata dal Club Veicoli Storici Avellino.

Fiat 500: i meeting del fine settimana                                                                

Ecco i raduni organizzati dal 500 Club Italia e dedicati alla Fiat 500, la "bicilindrica più amata dagli italiani", in programma nel prossimo weekend.

Sabato 10 agosto: "1. Raduno Fiat 500 Città dei Trulli by Night" (Alberobello - Bari).

Domenica 11 agosto: "500 a Cosio d'Arroscia" (Cosio d'Arroscia - Imperia); "4. Ritrovo - Passeggiata d'estate Casolana" (Casoli - Chieti).

 

Tuning: raduni del weekend                    

Di seguito il calendario dei raduni dedicati agli appassionati di tuning, in programma nel prossimo fine settimana.

Sabato 10 e domenica 11 agosto: "1. Castelluccio Tuning Day" (Castelluccio Superiore - Potenza).

Sabato 10 agosto: "8. Tuningtreffen Passeier & Party" (San Martino in Passiria - Bolzano, organizzato da Streetburner Tuning Club).

Domenica 11 agosto: "1. Raduno Tuning a Ronsecco" (Ronsecco - Vercelli); "1. Tuning Day La Contea" (Loranzé - Torino).

 

4x4: tour, raduni ed escursioni

Basilicata: "Mercure Off Road No Limits"

A Viggianello (Potenza), domenica 11 agosto si svolgerà "Mercure Off Road No Limits", escursione fuoristrada all'interno del Parco del Pollino, aperta a tutti i veicoli 4x4, organizzata da Mercurion Off Road No Limits.

Emilia Romagna: Ferragosto Off Road

A Casola Valsenio (Ravenna), giovedì 15 agosto si svolgerà la seconda edizione di "Ferragosto Off Road", raduno turistico aperto a tutti gli appassionati di fuoristrada. La manifestazione è organizzata da Poggiolo Avventure 4x4.

 

Motorsport: rally, salita             

Rally: Tirreno

A Saponara (Messina), sabato 10 e domenica 11 agosto si svolgerà la decima edizione del "Rally del Tirreno", valevole per il Challenge di Ottava zona - coeff. 1,5. La gara, organizzata da Top Competition, si snoderà in notturna su un percorso di 269,55 km, con 9 prove speciali (tre da ripetere tre volte) per 74,4 km cronometrati.

Cronoscalate: "Svolte di Popoli"

A Popoli (Pescara), venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 agosto si svolgerà la 51. edizione della "Cronoscalata Svolte di Popoli", gara in salita fra le più conosciute e apprezzate dagli appassionati della specialità. Il classico appuntamento di metà agosto, organizzato dall'Asd Svolte di Popoli, è valevole per il Tivm - Trofeo Italiano Velocità Montagna, prevede una classifica separata per le auto storiche e si snoderà sul percorso di km 7,53 (da affrontare su due manche) fra loc. Contrada Canapine di Popoli e Bivio San Benedetto in Perillis (L'Aquila).

Se vuoi aggiornamenti su WEEKEND 9-11 AGOSTO: TUTTI GLI EVENTI A MOTORE IN PROGRAMMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 agosto 2013

Vedi anche

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l'edizione 2017

"Missione compiuta": l'edizione del rilancio si conclude con un ottimo successo di pubblico. Appuntamento dal 2 al 10 dicembre 2017 per la conferma.