Mille Miglia 2014, tra tradizione e novità

La trentaduesima rievocazione della storica corsa si terrà dal 15 al 18 maggio 2014.

Archiviata la splendida edizione di quest'anno, gli organizzatori della Mille Miglia sono già a lavoro per preparare l'edizione 2014 della rievocazione della corsa più famosa al mondo che si terrà il prossimo anno da giovedì 15 a domenica 18 maggio, partirà da Brescia e toccherà numerose città del centro-sud, tra cui Roma. Come lo scorso anno la corsa sarà collocata nel week-end tra il Grand Prix de Monaco Historique e quello nel quale si corre il Gran Premio di Monte Carlo di Formula 1.

Anche questa trentaduesima edizione della "Freccia Rossa" sarà ancora organizzata dalla 1000 Miglia S.r.l., la società interamente partecipata dall'Automobile Club di Brescia, ancora oggi sottoposta a commissariamento ministeriale e per questo guidata dal Prefetto Matteo Piantedosi.

La rievocazione del prossimo anno porterà alcune novità riguardo il percorso e i coefficienti di merito delle vetture che saranno stabiliti dal team di professionisti condotto dal Presidente Roberto Gaburri e dai Consiglieri Delegati Andrea Dalledonne e Marco Makaus. Le iscrizioni apriranno il prossimo settembre e il numero di partecipanti sarà superiore alle quattrocento vetture.

Se vuoi aggiornamenti su MILLE MIGLIA 2014, TRA TRADIZIONE E NOVITÀ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 luglio 2013

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.