Ferrari al Festival of Speed di Goodwood

Ferrari sarà presente in gran forze al Festival of Speed di Goodwood, tanto da portare la monoposto di F1 del 2010 e diversi modelli esclusivi.

Ferrari al Festival of Speed di Goodwood

di Giuseppe Cutrone

12 luglio 2013

Ferrari sarà presente in gran forze al Festival of Speed di Goodwood, tanto da portare la monoposto di F1 del 2010 e diversi modelli esclusivi.

Sarà un Festival of Speed colorato di rosso quello che si terrà questo fine settimana a Goodwood, nel sud dell’Inghilterra. All’evento sarà infatti presente anche la Ferrari, che per l’occasione regalerà ai presenti un “assaggio” di quanto gira attorno al mondo della Formula 1

A Goodwood ci sarà infatti il team Scuderia Ferrari, che porterà la monoposto F10, ovvero quella che ha preso parte al campionato di F1 del 2010 e che in Gran Bretagna sarà inserita nella classe auto da Grand Prix contemporanee.  

La monoposto sarà l’esemplare con numero di telaio 285, la stessa con cui Fernando Alonso vinse quattro gare del mondiale. Al volante si siederà il collaudatore spagnolo Marc Genè, che darà così vita ad un’esibizione dimostrativa davanti a un pubblico che potrebbe arrivare a circa 180.000 presenze. 

>> Guarda le foto della Ferrari F12 berlinetta

La Ferrari, però, non è solo Formula 1, come ben sanno gli appassionati, ed ecco che da Maranello arriverà al Festival of Speed di Goodwood la Ferrari F12 berlinetta, la più potente vettura stradale nella storia del costruttore modenese che debutterà nella Michelin Supercar Run, categoria che vedrà la presenza anche di una Ferrari 458 Spider “Tailor Made” e di una Ferrari FF

Marc Genè avrà il compito di guidare anche un modello unico da collezione: la Ferrari SP 12 EC creata dalla divisione Progetti Speciali di Maranello per il musicista Eric Clapton, mentre una Ferrari 250 Europa Pininfarina sarà presente nell’ambito del Cartier Style and Look Show.   

No votes yet.
Please wait...