Roma Motor Show 2013: al via la 58esima edizione

Premi, esposizioni e mobilità sostenibile all'edizione 2013 della manifestazione capitolina.

Roma Motor Show 2013

Altre foto »

Inizia domani una delle kermesse dedicate al mondo dell'auto più longeve in assoluto, ovvero il Roma Motor Show, che prenderà il via con il consueto incontro-dibattito sui temi attuali relativi al mondo dell'automotive presso il Circolo Canottieri Aniene. Nell'occasione, verranno consegnati anche gli ambiti Motor Award, ovvero i premi che la rivista Motor conferisce ai personaggi legati all'automobile in merito all'anno appena trascorso.

La manifestazione, nata nel 1947, raggiungerà i momenti di maggiore risonanza nelle giornate del 25 e 26, quando lo stadio Paolo Rosi ospiterà l'esposizione di vetture affascinanti come ad esempio la sportivissima Maserati GranTurismo Sport, ma anche vetture glamour come le Mini Countryman e Paceman, la Jaguar XF Sportbrake e la Range Rover Evoque. Non manca un'anteprima nazionale come la KIA Pro_cee'd GT e la Green Zone che ospita vetture dall'animo ecologico. Sono presenti anche altri marchi altisonanti come Citroen, Mercedes, Toyota, Lexus, Peugeot, Nissan, Renault, Fiat e Abarth, ognuno con i suoi prodotti e le sue novità.

Inoltre, grazie al patrocinio dell'ACI, il Roma Motor Show diventa portatore sano di buoni principi, come il progetto Trasporti Sicuri riguardante i seggiolini per bambini in auto e l'iniziativa Ready2go, che utilizza un nuovo metodo per il rilascio della licenza di guida.

Infine, non mancheranno gli spazi dedicati al tuning, al 4x4, alla guida sicura, con la presenza di ACI Vallelunga, alle forze dell'ordine, ai veicoli d'epoca ed alla Croce Rossa con il Memorial Sergio Favia del Core.

Se vuoi aggiornamenti su ROMA MOTOR SHOW 2013: AL VIA LA 58ESIMA EDIZIONE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 maggio 2013

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.