Grande Giro Lamborghini: per il 50° Anniversario

Motori.it live dal grande Giro Lamborghini, composto da ben 350 supercar del marchio emiliano.

Lamborghini, Grande Giro 50° Anniversario

Altre foto »

E' partito da Piazza Castello a Milano il Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario. Organizzato per celebrare i 50 anni del marchio fondato da Ferruccio Lamborghini, il Tour durerà fino a sabato 11 maggio e farà tappa a Bobbio, Forte dei Marmi, Roma, Bologna e terminerà a Sant'Agata Bolognese, sede di Lamborghini Automobili. Tra i 700 partecipanti al Tour Lamborghini è presente anche Motori.it: chilometro dopo chilometro proveremo a raccontare cosa si prova a viaggiare in una carovana di Lamborghini da ben 190.000 cavalli totali.

>> Guarda le immagini live del Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario

Il più grande raduno di modelli Lamborghini vede la presenza di 320 iscritti provenienti da 29 diverse nazioni più 30 courtesy car. Prima della partenza non è mancata la conferenza stampa presso la Fondazione Pirelli: fin dal 1963, anno della Fondazione di Lamborghini, il costruttori di pneumatici milanese ha gommato le supercar del Toro.

Valore aggiunto del Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario è la presenza di modelli storici al via. Tra i modelli del passato troviamo tre 350GT, cinque 400 GT, diciassette Miura, otto Espada, due Jarama, sei Urraco, quindici Countach, un LM 002 e ventuno Diablo. Dopo la passerella per le vie della Capitale il Tour Lamborghini arriverà nella serata del 10 maggio in Piazza Maggiore a Bologna, dove nella mattinata successiva si svolgerà Maggiore si svolgerà il Concorso di Eleganza Lamborghini 50° Anniversario aperto a tutte le auto storiche in gara.

Se vuoi aggiornamenti su LAMBORGHINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Lamborghini

Lamborghini Huracán Performante: a Ginevra dopo il record
Anteprime

Lamborghini Huracán Performante: a Ginevra dopo il record

Dopo aver conquistato il record tra i cordoli del Nurburgring, la Lamborghini Huracán Performante svela tutti i suoi dettagli a Ginevra.

Lamborghini Huracán Performante: è record al Nürburgring
Curiosità

Lamborghini Huracán Performante: è record al Nürburgring

Ancora completamente camuffata, la Lamborghini Huracán Performante è riuscita a compiere il giro record tra i cordoli del Nurburgring in 6:52.01.

Lamborghini Huracan O.CT800 Supercharged by O.CT Tuning
Tuning

Lamborghini Huracan O.CT800 Supercharged by O.CT Tuning

Una personalizzazione "selvaggia" per la Huracan LP610-4 Spyder: 810 CV di potenza massima, da 0 a 100 km/h in 2"7 e 325 km/h di velocità massima.