Grande Giro Lamborghini: per il 50° Anniversario

Redazione
08 Maggio 2013
29 Foto
Grande Giro Lamborghini: per il 50° Anniversario

Motori.it live dal grande Giro Lamborghini, composto da ben 350 supercar del marchio emiliano.

Motori.it live dal grande Giro Lamborghini, composto da ben 350 supercar del marchio emiliano.

E’ partito da Piazza Castello a Milano il Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario. Organizzato per celebrare i 50 anni del marchio fondato da Ferruccio Lamborghini, il Tour durerà fino a sabato 11 maggio e farà tappa a Bobbio, Forte dei Marmi, Roma, Bologna e terminerà a Sant’Agata Bolognese, sede di Lamborghini Automobili. Tra i 700 partecipanti al Tour Lamborghini è presente anche Motori.it: chilometro dopo chilometro proveremo a raccontare cosa si prova a viaggiare in una carovana di Lamborghini da ben 190.000 cavalli totali.

>> Guarda le immagini live del Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario

Il più grande raduno di modelli Lamborghini vede la presenza di 320 iscritti provenienti da 29 diverse nazioni più 30 courtesy car. Prima della partenza non è mancata la conferenza stampa presso la Fondazione Pirelli: fin dal 1963, anno della Fondazione di Lamborghini, il costruttori di pneumatici milanese ha gommato le supercar del Toro.

Valore aggiunto del Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario è la presenza di modelli storici al via. Tra i modelli del passato troviamo tre 350GT, cinque 400 GT, diciassette Miura, otto Espada, due Jarama, sei Urraco, quindici Countach, un LM 002 e ventuno Diablo. Dopo la passerella per le vie della Capitale il Tour Lamborghini arriverà nella serata del 10 maggio in Piazza Maggiore a Bologna, dove nella mattinata successiva si svolgerà Maggiore si svolgerà il Concorso di Eleganza Lamborghini 50° Anniversario aperto a tutte le auto storiche in gara.

Lamborghini, Grande Giro 50° Anniversario

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background