Mercedes tra storia e arte alla Mille Miglia 2013

Giuseppe Cutrone
30 Aprile 2013
20 Foto
Mercedes tra storia e arte alla Mille Miglia 2013

Mercedes sarà presente alla Mille Miglia 2013 con vari modelli storici affidati alle mani di piloti come Coulthard e Maylander.

Mercedes sarà presente alla Mille Miglia 2013 con vari modelli storici affidati alle mani di piloti come Coulthard e Maylander.

Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la Mille Miglia, la gara di regolarità che rievoca i fasti dell’automobile portando i partecipanti in un percorso affascinante che mette al centro la città di Brescia, da cui parte la carovana, per arrivare a Roma e poi tornare nella città lombarda. 

La Mille Miglia 2013 è in programma dal 16 al 19 maggio e vedrà tra i partecipanti Mercedes. Il costruttore tedesco si presenterà al via con diverse vetture che hanno fatto la sua storia, compresa la leggendaria Mercedes 300 SLR guidata da Juan Manuel Fangio alla Mille Miglia del 1955, un esemplare recante il numero di gara 658 che sarà affidata alle esperte mani dell’ex pilota di Formula 1 David Coulthard, da poco ritiratosi dall’attività agonistica dopo alcuni anni passati nel DTM. 

>> Guarda le immagini storiche di Mercedes alla Mille Miglia

Una Mercedes 300SL sarà invece assegnata alla coppia composta da Jochen Mass e Karl Wendlinger, mentre un altro esemplare dello stesso modello sarà affidato a Bernd Maylander, pilota noto in Formula 1 per essere l’addetto alla guida della Safey Car ufficiale del Circus. 

Da Stoccarda arriveranno inoltre una Mercedes SSK dotata di un motore a sei cilindri Kompressor risalente all’era prebellica, a cui si aggiungerà la Mercedes 300 SL originale guidata da Rudolf Caracciola al suo debutto nella Mille Miglia del 1952, quando si piazzò in quarta posizione. 

Inoltre, dal 7 marzo al 30 giugno il Museo di Santa Giulia di Brescia ospiterà l’esposizione “Novecento mai visto: From Albers ti Warhols to (now)” organizzato dalla Daimler Art Collection. La mostra unisce la passione per l’auto all’arte, mettendo a disposizione del pubblico 230 capolavori realizzati da circa 110 artisti internazionale a cui si affiancano, presso il Museo Mille Miglia, l’esposizione di tre vetture originali da collezione di Mercedes e alcune opere di Andy Warhols ispirate all’automobile. 

Mercedes alla Mille Miglia

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background