Lamborghini compie 50 anni: gli eventi in programma

Giuseppe Cutrone
26 Aprile 2013
8 Foto
Lamborghini compie 50 anni: gli eventi in programma

Sono tanti gli eventi organizzati per festeggiare i 50 anni di Lamborghini, tra questi anche una sfilata con i modelli storici.

Sono tanti gli eventi organizzati per festeggiare i 50 anni di Lamborghini, tra questi anche una sfilata con i modelli storici.

Lamborghini ha organizzato una sfilata per festeggiare i 50 anni di storia del marchio. All’evento, che vedrà protagonista la città di Bologna, prenderanno parte tutti i modelli più affascinanti e rappresentativi che hanno contribuito a creare il mito della casa di Sant’Agata Bolognese.

L’appuntamento con la sfilata Lamborghini è per il 10 maggio a Piazza Maggiore, nel centro di Bologna, quando si daranno appuntamento diversi esemplari del passato, come la Lamborghini 350 GT, cioè il primo modello entrato in produzione, per finire con la più recente creazione, la Lamborghini Countach.

>> Guarda le immagini della Lamborghini Countach LP400

Dopo il ritrovo nella principale piazza felsinea, il corteo di modelli Lamborghini si sposterà per dirigersi a Sant’Agata Bolognese, dove si trova lo storico stabilimento del gruppo. Non mancherà inoltre un concorso d’eleganza che premierà il modello più bello.

Complessivamente le vetture che prenderanno parte all’evento percorreranno in tre giorni 1.200 chilometri, toccando anche mete come Milano, Roma e Forte dei Marmi. Una serie di eventi collaterali vedrà comunque protagonista il marchio Lamborghini per la settimana che va dal 6 al 13 maggio, con numerose iniziative in cui la passione per l’auto si accompagnerà alla buona cucina.

Per l’occasione, infatti, 150 ristoranti bolognesi offriranno menu a tema e presenteranno delle personalizzazioni che richiamano il mondo Lamborghini, mentre il palazzo dell’Archiginnasio e la torre Prendiparte rimarranno aperti rispettivamente fino alle 22 e fino a mezzanotte per accogliere curiosi e visitatori che accorreranno da ogni parte.

Lamborghini Countach LP400

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background