Fiat trionfa al 56° Festival della pubblicità di Cannes

Al 56esimo Festival della pubblicità di Cannes premiate le campagne francesi di Fiat 500, Lancia Delta e del software Eco:Drive

Fiat Group Automobiles trionfa alla 56° edizione del Festival internazionale della Pubblicità di Cannes , la più importante manifestazione al mondo del genere, conquistando  quattro premi: un Grand Prix, due "Leone d'Oro" e un "Leone di Bronzo" assegnati alle migliori campagne pubblicitarie e di comunicazione dell'anno.

I due "Leone d'Oro" per le categorie "Film" e "Outdoor" se li aggiudica la campagna tv e affissione lanciata in Francia dedicata alla 500, in cui è stato sottolineato l'aspetto di utilitaria attenta alla sicurezza e all'ambiente. Per divulgare questo messaggio, i creativi dell'agenzia Marcel Paris hanno scelto come coprotagonisti gli animali rappresentanti le specie in via di estinzione, che superano con successo dei crash test a bordo di una Fiat 500.

Il brand Fiat ha conquistato anche il prestigioso "Grand Prix" nella categoria "Cyber" assegnato al progetto Eco:Drive, l'applicativo software (www.fiat.com/ecodrive) attraverso il quale tutti i possessori di vetture Fiat provviste di Blue&Me possono verificare il proprio stile di guida.

L'auto immagazzina tutte le informazioni su una pendrive USB e i dati poi possono essere analizzati dal software, ottenendo le performance ambientali dettagliate dell'automobile, inclusa l'emissione del livello CO2 per ogni viaggio, lo stile di guida e consigli su come modificare il proprio modo di guidare per ridurre le emissioni.

Lancia ha infine conquistato un "Leone di Bronzo" con una campagna, sempre francese, dedicata alla Delta e al suo Autoparking System: in un tipico ambiente parigino, autista e passeggero possono entrambi leggere tranquillamente il giornale mentre l'auto si parcheggia da sola.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su FIAT

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano
Play

Fiat Oltre: c’era una volta l’Hummer italiano

In occasione del Motor Show di Bologna del 2005 fece il suo debutto un originale fuoristrada firmato Fiat con chiare origini militari.

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.