My Special Car Show 2013: tutti i raduni

Rimini Fiera si anima con "My Special Car Show 2013", kermesse dedicata agli appassionati dell'elaborazione nonché meta di numerosi raduni.

Peugeot 205 GTI, raduno a My Special Car 2013

Altre foto »

Raduni tuning, monomarca e audio; esibizioni e spettacolo: una sorta di "Motor Show" di inizio primavera, che per un weekend catalizza sulla Riviera romagnola l'attenzione degli appassionati dell'elaborazione a tutto tondo e del tuning più e meno spinto: meccanica, estetica, audio. Tutto questo è "My Special Car Show", che fino a domenica 7 si svolge nel complesso di Rimini Fiera.

>> Guarda le immagini del raduno Peugeot 205 GTI al My Special Car Show 2013

L'11° edizione della kermesse riminese, oltre a confermare la propria immagine di capitale del tuning per un weekend, sarà anche al centro di un nutrito programma di raduni animati dai club di appassionati di marca e modello ma anche più "generalisti", come il meeting ufficiale "My Special Club" aperto alla community nazionale di appassionati di tuning.

Fra gli incontri più "specifici", My Special Car Show 2013 vedrà per il secondo anno consecutivo il grande raduno Abarth, inaugurato nel 2012 e dedicato a tutti i possessori dei modelli dello Scorpione, moderni e storici. Un pizzico di "Amarcord" sarà, poi, offerto dalla presenza del Club Storico Peugeot Italia, che alla rassegna riminese allestisce un maxi - raduno di possessori della Peugeot 205 GTI (con tanto di adesivo "I Love 205" da applicare sulla propria vettura) per festeggiare i 30 anni dalla nascita della plurimilionaria (in termini di esemplari venduti) Peugeot 205.

Un ampio spazio viene riservato al car audio, con un raduno monomarca organizzato da Ciare (e, per l'occasione, con l'allestimento di un maxi impianto audio grazie al collegamento dei singoli impianti) e diversi incontri dedicati agli amanti del sound: su tutti, "Special Sound", raduno audio ufficiale di My Special Car Show organizzato in collaborazione con AGO - Associazione Giudici OneCar; "Special Pressure Level", evento SPL ufficiale della rassegna; e "Special High Volumes".

Riguardo alle esibizioni, dal vicino parco divertimenti di Mirabilandia, torna a My Special Car Show il team "Scuola di Polizia" con il suo spettacolo di stunt cars e moto fatto di acrobazie su due ruote e sbandate controllate. L'area esterna del complesso di Rimini Fiera sarà poi animata dal "Drift Show - Italian Style", esibizione di drifting che vedrà la partecipazione dei migliori interpreti nazionale di questa ancora giovane disciplina.

My Special Car Show offre ogni anno la possibilità di osservare da vicino alcune delle novità di sapore sportivo proposte dalle Case auto. Per l'edizione 2013 della kermesse riminese, Renault propone un'area test drive, riservata alla nuova Clio RS 1.6 T 16V e aperta a tutti i visitatori; Abarth e Mopar presentano una linea accessori aftermarket dedicata a Fiat 500 e Punto, oltre a una promozione sull'acquisto del Kit Elaborazione 595 per i possessori di Abarth 500 Custom o Serie Zero. Peugeot allestisce, nel proprio stand, un ideale passaggio di consegne fra 205 GTI e la nuova 208 GTi, chiamata a raccogliere il testimone della "famiglia" GTI del Leone.

Spazio, infine, alla sicurezza su strada, con "Ready2Go", programma di approfondimento alla guida ragionata per i neopatentati, messo a punto da un pool di istruttori formati al centro di Guida Sicura dell'Autodromo di Vallelunga.

Se vuoi aggiornamenti su MY SPECIAL CAR SHOW 2013: TUTTI I RADUNI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 05 aprile 2013

Vedi anche

Effeffe Berlinetta, al Motor Show debutta la sportiva retrò

Effeffe Berlinetta al Motor Show

La Effeffe Berlinetta è una sportiva artigianale con meccanica Alfa Romeo realizzata con passione dai fratelli Frigerio.

Le ragazze del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show

La kermesse bolognese, oltre alle ultime novità del mercato, è arricchita come da tradizione dalla presenza di splendide ragazze.

InternetMotorShow: l’automotive incontra l’e-commerce

Automotive: verso l'e-commerce

Esperti dell’automotive e di Internet si sono confrontati sulle strategie che nel prossimo futuro caratterizzeranno l’e-commerce automotive.