Opel: poker di novità a Ginevra 2013

Al Salone di Ginevra abbiamo intervistato Stefano Virgilio, capo ufficio stampa Opel Italia.

Stand Opel al Salone di Ginevra 2013

Altre foto »

La Opel è tedesca sia dal punto dell'efficienza meccanica che nella cura costruttiva e al salone dell'auto di Ginevra ne abbiamo avuto una riprova parlando con Stefano Virgilio, capo ufficio stampa di Opel per l'Italia.

"Alla kermesse elvetica la Casa del Fulmine sta esponendo un'anteprima mondiale carica di fascino, la Opel Cascada, una cabrio premium a 4 posti, molto elegante". Di conseguenza, è difficile individuare una concorrente diretta per questa vettura, mentre è semplice intuire che sia molto vantaggiosa al momento dell'acquisto. "L'auto presenta un soft top con lunotto a filo, disponibile in 3 colori, costruito dallo stesso produttore che realizza quello dell'Audi A5 cabrio ed ha un prezzo d'attacco di 29.400 euro".

>> Guarda le immagini dello stand Opel al Salone di Ginevra

Ma la Cascada non è l'unica novità presentata a Ginevra dalla Opel, infatti, spicca il nuovo motore diesel da 1,6 litri sviluppato interamente dal Costruttore teutonico che si annuncia come futuro bestseller della gamma dei propulsori della Casa del Fulmine in Italia. "Si tratta di un'unità da 136 CV e 320 Nm di coppia che troverà spazio inizialmente sulla Zafira Tourer a partire dal mese di maggio. Con questo propulsore la vettura multispazio potrà percorrere, nel ciclo misto, 100 km con 4,1 litri di gasolio". Niente male, davvero, aspettiamo di provarla e siamo decisamente curiosi di capire quale percorrenze potrebbe ottenere su un'utilitaria come la Corsa...

Ovviamente, nello stand Opel non poteva mancare la piccola Adam, presente sia nella versione da gara, la R2, che in veste di concept, denominato Adam Rocks, dove appare simile ad un SUV di piccole dimensioni. "Più larga e più alta, rispetto ad una Adam normale, la Rocks vanta anche un tetto apribile, alla stregua di una piccola cabrio". Al momento, mentre la variante da gara è una realtà e la vedremo impegnata in competizioni rallistiche, quella in stile SUV è in via di definizione: nel senso che si trova al salone per capire le reazioni del pubblico: poi i vertici Opel decideranno se metterla in produzione o meno. 

Se vuoi aggiornamenti su OPEL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 07 marzo 2013

Altro su Opel

Opel Ampera-e: via alle ordinazioni in Norvegia
Ecologiche

Opel Ampera-e: via alle ordinazioni in Norvegia

Il debutto sul mercato per la nuova Opel elettrica compatta avverrà a partire da metà 2017, in maniera graduale, nella maggior parte dei mercati UE.

Opel Astra Sports Tourer 1.6 Biturbo CDTi: la prova su strada
Prove su strada

Opel Astra Sports Tourer 1.6 Biturbo CDTi: la prova su strada

Abbiamo messo alla prova l'Astra station wagon con il diesel più potente! Ecco le nostre sensazioni di guida.

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra
Anteprime

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.