BMW: le novità per il Salone di Detroit 2013

Valerio Verdone
04 Gennaio 2013
91 Foto
BMW: le novità per il Salone di Detroit 2013

Dalla Serie 4 Coupé alla Z4 sDrive 18i da 156 CV: sono le anteprime che il costruttore bavarese presenterà a Detroit.

Dalla Serie 4 Coupé alla Z4 sDrive 18i da 156 CV: sono le anteprime che il costruttore bavarese presenterà a Detroit.

Il Salone di Detroit è fondamentale per un marchio premium, soprattutto se risponde al nome di BMW e se è leader in questo segmento di mercato tanto esclusivo quanto difficile e mutevole. Per questo la Casa dell’Elica va alla conquista dell’America con diverse novità ognuna, a modo suo,meritevole d’interesse.

La prima, in ordine d’importanza è la Serie 4 Coupé, ovvero la sostituta della Serie 3 Coupè che si discosta nettamente dalla sorella a quattro porte per via di un design decisamente più eccentrico, soprattutto a livello di gruppi ottici e prese d’aria anteriori. Più grande, più lunga, più esclusiva della sua progenitrice, questa vettura sarà molto importante per la BMW e raccoglierà un’eredità importante, quella della M3 Coupè, una vera e propria icona tra gli appassionati.

Altro modello interessante è la M6 Gran Coupè, versione a 4 porte della sportiva di lusso bavarese che vanta il tetto in carbonio e prestazioni analoghe a quelle della sorella a 3 porte. Il prezzo dovrebbe collocarsi nel mezzo tra quello della M6 coupè e quello della variante cabrio, ma in ogni caso è un prodotto di nicchia, per un pubblico decisamente sportivo che non vuole la solita ammiraglia e a cui la M5 appare un filo convenzionale.

Decisamente su un altro livello di cavalleria troviamo la Z4 sDrive 18i, una roadster da soli 156 CV che, grazie al motore  2 litri turbo, promette di muoversi con brio migliorando decisamente consumi ed emissioni. Sarà l’entry level per le roadster della Casa dell’Elica e dai noi verrà accolta a braccia aperte per via dei costi di gestione ridotti uniti ad una cilindrata che non comporta controlli fiscali.

Guarda la gallery della BMW Z4>>

Infine, a completare il quadro delle novità, troviamo il nuovo pacchetto di accessori, denominato Limited Edition Lifestyle, destinato alla versione coupè e cabrio della Serie 1.

BMW Z4 Roadster 2013: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background