McLaren MP4-12C Spider in anteprima al Motor Show

Con 625 CV la McLaren MP4-12C Spider accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi e tocca i 329 km/h.

McLaren MP4-12C Spider in anteprima al Motor Show

di Valerio Verdone

05 dicembre 2012

Con 625 CV la McLaren MP4-12C Spider accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi e tocca i 329 km/h.

Una primizia italiana ha acceso il cuore degli appassionati al Motor Show 2012, è la McLaren 12C Spider, presentata a Bologna per la prima volta nel nostro paese. Bella come la coupé, ma con qualcosa in più, ha attirato i visitatori nell’area dedicata alle sportive più lussuose ed ha alimentato il sogno assopito dalla spietata burocrazia.

In un’elegante livrea blu, con interni color tabacco, ha espresso eleganza e dinamismo, forza e carattere, stile e prestazioni. Contraddistinta da un hard-top ripiegabile in meno di 17 secondi fino alla velocità di 30 km/h, mantiene le caratteristiche della versione chiusa, ma consente di sfrecciare con il capelli al vento.

Infatti, la monoscocca non è cambiata ed è sempre la leggerissima struttura in fibra di carbonio che ha attinto a piene mani al mondo della F1, mentre il portentoso V8 da 625 CV, garantisce, come nel caso della coupé, prestazioni mostruose grazie al soffio delle due turbine. Così, per provare il brivido della velocità, lo 0-100 km/h è coperto in soli 3,1 secondi, ma continuando a spingere, a patto di avere una pista a disposizione, si possono toccare i 329 km/h.

Esclusiva, raffinata e, all’occorrenza, brutale, la 12C Spider non fa rimpiangere le auto chiuse e presenta persino il vetro posteriore riscaldato. Il prezzo? Meglio non saperlo, perché svegliarsi dal sogno?

No votes yet.
Please wait...