Abarth "Make it Your Race" al Motor Show 2012

Torna per l'edizione 2013 il talent show "Make it Your Race" di Abarth, che avrà un proprio spazio dedicato anche al Motor Show di Bologna.

Abarth 695 Assetto Corse - Motor Show 2011

Altre foto »

Anche il mondo delle auto si dà ai cosiddetti talent show che tanto successo riscuotono in televisione. A confermare la tendenza verso questi "spettacoli del talento" è anche Abarth, che in occasione del Motor Show 2012 lancerà la nuova edizione di Make it Your Race.

Il talent, forte del successo raccolto lo scorso anno, quando si raggiunge la cifra di 30.000 iscritti e migliaia di telespettatori in tutta Europa, consente a diversi aspiranti piloti di fare il proprio debutto nel mondo delle competizioni sportive, sottolineando il concetto di "accessibilità" caro al fondatore Karl Abarth e da sempre punto fisso della produzione del marchio, impegnato a rendere accessibili a un pubblico il più vasto possibile modelli personalizzati, sportivi ed emozionanti.

Le pre-iscrizioni per il Make it Your Race 2013 si potranno effettuare anche presso lo stand Abarth al Motor Show, che ha allestito un apposito spazio in cui gli appassionati si potranno cimentare in alcune prove, compresi dei taxi drive con le Abarth 500 Assetto Corse guidate da due piloti che hanno partecipato alla stagione Racing 2012.

Nell'area dedicata gli aspiranti piloti potranno prendere parte a esperienze reali come un frenetico cambio gomme della 500 Assetto Corse, oltre ad esperienze virtuali mettendosi al volante del Cinquino in versione Abarth grazie al videogioco Assetto Corsa, un simulatore di guida realizzato in collaborazione con Kunos Simulazioni e presentato in anteprima proprio al Motor Show di Bologna.

Non mancherà una forte connotazione social per la presenza di Abarth al salone emiliano, mentre gli appassionati delle competizioni rivolgeranno la loro attenzione al Trofeo Make it Your Race, che il prossimo 7 dicembre metterà a confronto, in una gara ad inseguimento, dodici vetture Racing Abarth suddivise fra otto 695 Assetto Corse e quattro 500 Assetto Corse.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 novembre 2012

Altro su Abarth

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista

Abbiamo messo alla frusta la piccola dello Scorpione con il 1.4 turbo da 180 CV e...dalle forti emozioni!

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar
Tuning

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

La factory tedesca celebra vent’anni con una elaborazione "estrema" e totale su Abarth 595: 405 CV e 288 km/h. È una baby supercar.

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra
Anteprime

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra

Alla imminente rassegna ginevrina, lo Scorpione sarà presente con tre serie speciali: 595 Pista, 695 XSR Yamaha Limited Edition e 124 Scorpione.