Motor Show 2012, cosa fare a Bologna

Mini guida su dove mangiare, dormire e divertirsi quando si esce dal Motor Show di Bologna, oltre a orari e prezzi della kermesse bolognese.

Le ragazze del Motor Show 2012

Altre foto »

Anche quest'anno il Motor Show 2012 porterà migliaia di appassionati arrivati da tutta Italia a Bologna per scoprire le ultime novità a quattro ruote, testare nuovi modelli, assistere alle prove nelle aeree esterne e fotografare le affascinanti ragazze presenti in tutti gli stand. Una volta usciti dai padiglioni della fiera però il divertimento non finisce. A Bologna non mancano ristoranti e osterie in grado di accontentare anche i palati più fini e locali dove la parola d'ordine è divertimento.

Motor Show 2012: orari, prezzi e come arrivare

La 37° edizione del Motor Show di Bologna sarà aperta dal 5 al 9 dicembre dalle ore 8.30 alle 18.00, tranne mercoledì e giovedì dove aprirà alle ore 9.00. Il prezzo del biglietto intero è di 18 euro, ridotto tra i 7 e 13 anni  a 15 euro, gratuito per i bambini sotto i 7 anni e le donne spenderanno solo 15 euro. Per i terremotati dell'Emilia è stato attivato uno speciale biglietto a 10 euro. Se non volete fare la coda alla cassa si può optare per il la prevendita online a 16 euro + 1 di commissione. Come arrivare al Motor Show è molto semplice. Per chi arriva in autostrada da Milano, Firenze, Padova e Ancona le uscite della tangenziale indicate sono la 7 e la 8 (per i parcheggi Costituzione e Michelino) e in Autostrada A14 uscita Fiera.  Per evitare code si può usare in treno. La Stazione Centrale di Bologna è a soli 10 minuti da quartiere fieristico e oltre ai bus di linea 35 e 38 si può utilizzare il servizio di navetta diretto.

Motor Show 2012, dove mangiare e divertirsi

Non potete venire al Motor Show e non mangiare i piatti tipici della tradizione bolognese. Dopo essere passati a fare aperitivo al Cocoa in via Oberdan o al Boavista in via Cesare Battisti e non vi preoccupa tornare da Bologna con qualche chilo in più, prenotate all'Osteria Brocchindosso (via broccaindosso 7 tel. 051234153). Sarete accolti da un tripudio di antipasti, primi fatti a mano come tortelloni e tortellini e un'interminabile varietà di dolci. Se non trovate un tavolo non disperate. L'Osteria al 15 in via Mirasole 13 è famosa per la cucina ottima, ambiente simpatico e prezzi contenuti. Dopo esservi alzati da tavola non pensate di andare a dormire. Al Nu Lounge in via Dè Musei 6 o al Kartabianca in Via Finelli 1 vi attendono ottimi cocktail e non vi stupite se rincontrerete le hostess fotografate al Motor Show.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 28 novembre 2012

Altro su Abarth

Abarth: iniezione di adrenalina al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Abarth: iniezione di adrenalina al Motor Show di Bologna 2016

LA Casa dello Scorpione sarà pèresente alla manifestazione bolognes econ tante novità e test drive dedicati all'area esterna.

Abarth Tributo XSR Concept :il debutto a Eicma 2016
Concept

Abarth Tributo XSR Concept :il debutto a Eicma 2016

La presentazione del nuovo concept di Abarth all’Eicma 2016

Abarth Day 2016: la passione si fa in quattro
Eventi

Abarth Day 2016: la passione si fa in quattro

Sabato 29 ottobre, su quattro circuiti europei, si terrà l'"Abarth Day", mega raduno per gli appassionati dello Scorpione.