Motor Show 2012: le novità in mostra a Bologna

Si annunciano varie le novità che animeranno il Motor Show 2012, l'evento bolognese che prenderà il via il prossimo dicembre.

Le ragazze del Motor Show 2011

Altre foto »

Si avvicina l'appuntamento di fine anno con il Motor Show di Bologna 2012, che vedrà aprirsi il prossimo 5 dicembre (per chiudere il 9 dicembre) la sua trentasettesima edizione.

Come sempre c'è grande attesa per le novità che le varie case automobilistiche porteranno presso le strutture di Bologna Fiere, dove ci saranno varie aree espositive dedicate e un'area esterna che ospiterà i classici test drive molto apprezzati dagli appassionati.

Tra i marchi presenti ci saranno Abart, Dacia, che metterà in mostra la nuova Sandero, la Dacia Lodgy e la multispazio Dokker. In casa Mercedes si segnala invece l'anteprima italiana della nuova Mercedes Classe B Natural Gas Drive, che si affiancherà alla nuova Classe A, alla concept Style Coupé e al prototipo della Classe B Electric Drive.

Restando sempre in tema di auto tedesche va ricordata la presenza di Opel con le sue novità Opel Adam e Opel Mokka, mentre Volkswagen presenterà la nuova Golf 7 GTI Concept e, in anteprima europea, la nuova Maggiolino Cabriolet. Spazio anche per la nuova citycar Eco Up! e per la settima generazione della Volkswagen Golf.

Al Motor Show 2012 debutterà in Italia la nuova Renault Clio Break, che avrà un polo dedicato, con l'aggiunta delle novità Zoe e Twizy. Per Smart l'evento emiliano sarà l'occasione di presentare in anteprima italiana la concept smart forstars e la smart Brabus ebike.

Infine non mancheranno gli spazi destinati a Fiat, con la Fiat Panda 4x4, Nissan, con la Juke Nismo, Seat, con la nuova Leon, e Skoda, che coglierà l'occasione per mostrare al pubblico nostrano la nuova Rapid.

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW 2012: LE NOVITÀ IN MOSTRA A BOLOGNA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 21 novembre 2012

Vedi anche

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Mercedes-Benz: 15 novità di prodotto nel 2017

Sarà anche l’anno di AMG, che festeggia 50 candeline e di Brabus, che ne spenge 15. La Casa di Stoccarda ha pronta la strategia per il 2017.

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

SIAM 2017: arriva il Salone dell’Auto di Monte Carlo

Dal 16 al 19 febbraio le auto saranno protagoniste nel Principato di Monaco

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l

Motor Show: 200.000 visitatori; già anticipata l'edizione 2017

"Missione compiuta": l'edizione del rilancio si conclude con un ottimo successo di pubblico. Appuntamento dal 2 al 10 dicembre 2017 per la conferma.