Motor Show 2012: le novità in mostra a Bologna

Si annunciano varie le novità che animeranno il Motor Show 2012, l’evento bolognese che prenderà il via il prossimo dicembre.

Motor Show 2012: le novità in mostra a Bologna

di Giuseppe Cutrone

21 novembre 2012

Si annunciano varie le novità che animeranno il Motor Show 2012, l’evento bolognese che prenderà il via il prossimo dicembre.

Si avvicina l’appuntamento di fine anno con il Motor Show di Bologna 2012, che vedrà aprirsi il prossimo 5 dicembre (per chiudere il 9 dicembre) la sua trentasettesima edizione.

Come sempre c’è grande attesa per le novità che le varie case automobilistiche porteranno presso le strutture di Bologna Fiere, dove ci saranno varie aree espositive dedicate e un’area esterna che ospiterà i classici test drive molto apprezzati dagli appassionati.

Tra i marchi presenti ci saranno Abart, Dacia, che metterà in mostra la nuova Sandero, la Dacia Lodgy e la multispazio Dokker. In casa Mercedes si segnala invece l’anteprima italiana della nuova Mercedes Classe B Natural Gas Drive, che si affiancherà alla nuova Classe A, alla concept Style Coupé e al prototipo della Classe B Electric Drive.

Restando sempre in tema di auto tedesche va ricordata la presenza di Opel con le sue novità Opel Adam e Opel Mokka, mentre Volkswagen presenterà la nuova Golf 7 GTI Concept e, in anteprima europea, la nuova Maggiolino Cabriolet. Spazio anche per la nuova citycar Eco Up! e per la settima generazione della Volkswagen Golf.

Al Motor Show 2012 debutterà in Italia la nuova Renault Clio Break, che avrà un polo dedicato, con l’aggiunta delle novità Zoe e Twizy. Per Smart l’evento emiliano sarà l’occasione di presentare in anteprima italiana la concept smart forstars e la smart Brabus ebike.

Infine non mancheranno gli spazi destinati a Fiat, con la Fiat Panda 4×4, Nissan, con la Juke Nismo, Seat, con la nuova Leon, e Skoda, che coglierà l’occasione per mostrare al pubblico nostrano la nuova Rapid.