Samba Summit and Veteran Volkswagen Show 2012

Si è svolto per le strade dell'Alto Adige il Samba Summit and Veteran Volkswagen Show 2012, evento dedicato ai veicoli storici Volkswagen.

Samba Summit and Veteran Volkswagen Show 2012

Altre foto »

Si è svolta nella cornice dell'Alto Adige l'ottava edizione del Samba Summit and Veteran Volkswagen Show, il tour storico organizzato dal Club Volkswagen Italia federato A.A.V.S. (Associazione Amatori Veicoli Storici).

Il giro ha visto protagonisti diversi veicoli che hanno fatto la storia della casa di Wolfsburg, tutti prodotti nella prima parte degli anni '70. Per le strade dell'Alto Adige hanno viaggiato infatti alcuni esemplari del Maggiolone del 1971, alcuni Maggiolini 6 volt degli anni '60 e diversi Samba Bus 21: un insieme di vetture provenienti da a Milano, Brescia, Cuneo, Padova Firenze e altre città italiane, che hanno in comuna la tecnologia di raffreddamento ad aria.

La partenza del Samba Summit and Veteran Volkswagen Show 2012 si è tenuta nella piazza del Municipio di Brunico, dove i vari sponsor dell'evento e le associazioni turistiche locali hanno riservato ai partecipanti un gradito welcome pack a base di prodotti alimentari.

Il giro è poi proseguito attraverso la statale 49 attraversando il Bressanone, fino ad arrivare a Bolzano per fare tappa presso la sede provinciale di Volkswagen Italia per il pranzo. Il percorso ha poi consentito ai partecipanti di ammirare luoghi affascinanti che caratterizzano quelle zone del Nord Italia, tra cui il Passo Mendola, il monte Penegal, il lago Smeraldo e il Canyon del Rio Sass, per finire con un pranzo in un ristorante tipico di Castelfondo.

 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 ottobre 2012

Altro su Volkswagen

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

La Volkswagen Tiguan 2016 equipaggiata con la motorizzazione diesel 1.6 TDI debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.750 euro.

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale
Anteprime

Volkswagen Arteon: il primo bozzetto ufficiale

Sarà una vettura premium che si posizionerà in listino sopra la Passat.

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia
Motorsport

Volkswagen: Mikkelsen ed Ogier trionfano nel rally d’Australia

Doppietta della Casa tedesca, l'ultima prima del ritiro dalle competizioni, nel rally australiano.