Chevrolet premia gli studenti degli istituti europei di Arti applicate

Premiati a Roma i partecipanti del concorso Young? Creative¿ Chevrolet! 2009: il primo premio della sezione Moda a Erica Fuschini

Fotografia, Moda, Musica, Visual Arts. Gli studenti degli istituti europei di Arti applicate sono stati premiati nei giorni scorsi, a Roma, nell'ambito del concorso Young? Creative¿ Chevrolet! 2009 promosso dalla Casa americana. Una giuria internazionale ha nominato i vincitori dell'edizione europea della gara selezionando ben 530 partecipanti, provenienti da 20 Paesi.

Creato nel 2007, il concorso promuove in particolare giovani talenti che riescono a interpretare in modo creativo e originale il brand Chevrolet. Una manifestazione che dall'anno del debutto ha registrato una crescita costante e suscitato un forte interesse da parte dei giovani studenti se è vero che dai 32 istituti che hanno preso parte all'iniziativa nel 2007 si è passati ai 120 dell'attuale.

"Siamo rimasti davvero stupiti dalla varietà e dalla qualità dei progetti presentati dagli studenti quest'anno - ha commentato Cesare Prati, presidente di giuria per questa edizione nonché Direttore Vendite di Chevrolet Europe - Per ogni disciplina la scelta dei vincitori è stata una vera e propria sfida".

Creatività ed innovazione, interpretazione del marchio, qualità artistiche e possibilità di utilizzo nelle strategie di comunicazione. Sono stati questi i criteri attraverso i quali i membri della giuria hanno selezionato i progetti e decretato i vincitori. I partecipanti provengono da numerosi Paesi europei (Croazia, Germania, Italia, Regno Unito e Svizzera) e da diverse aree professionali.

"Dai progetti traspare un impegno grandioso da parte di tutti gli studenti, duro lavoro e forte ispirazione nell'interpretare il marchio Chevrolet", ha detto Jasmine Bertusi, giurata specializzata nella categoria Fotografia.

Fra i vincitori anche un'italiana: Erica Fuschini, dell'Istituto Carlo Secoli di Bologna che si è aggiudicata il primo premio nella categoria Moda realizzando, secondo la giuria, "un abito davvero elegante e contemporaneo, caratterizzato da linee molto ben tracciate, dettagli originali e da una buona scelta di tessuti naturali".

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 11 giugno 2009

Altro su Chevrolet

Chevrolet Colorado ZR2: pickup per l
Anteprime

Chevrolet Colorado ZR2: pickup per l'off-road al Salone di Los Angeles

Nuove soluzioni di trasmissione, maggiore altezza da terra, estetica funzionale: il pickup heavy duty si trasforma in fuoristrada "duro e puro".

Chevrolet Spark Activ: debutta negli USA
Ultimi arrivi

Chevrolet Spark Activ: debutta negli USA

Debutta negli USA la nuova Chevrolet Spark Activ, crossover compatto dalla linea simpatica e dalla buona dotazione di serie.

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA
Concept

Chevrolet Camaro Turbo AutoX Concept, il debutto al SEMA

La Casa del Cravattino presenta al SEMA di Las Vegas un prototipo inedito su base Chevrolet Camaro.