Chevrolet premia gli studenti degli istituti europei di Arti applicate

Lorenzo Stracquadanio
12 Giugno 2009
11 Foto
Chevrolet premia gli studenti degli istituti europei di Arti applicate

Premiati a Roma i partecipanti del concorso Young? Creative¿ Chevrolet! 2009: il primo premio della sezione Moda a Erica Fuschini

Premiati a Roma i partecipanti del concorso Young? Creative¿ Chevrolet! 2009: il primo premio della sezione Moda a Erica Fuschini

.

Fotografia, Moda, Musica, Visual Arts. Gli studenti degli istituti europei di Arti applicate sono stati premiati nei giorni scorsi, a Roma, nell’ambito del concorso Young? Creative¿ Chevrolet! 2009 promosso dalla Casa americana. Una giuria internazionale ha nominato i vincitori dell’edizione europea della gara selezionando ben 530 partecipanti, provenienti da 20 Paesi.

Creato nel 2007, il concorso promuove in particolare giovani talenti che riescono a interpretare in modo creativo e originale il brand Chevrolet. Una manifestazione che dall’anno del debutto ha registrato una crescita costante e suscitato un forte interesse da parte dei giovani studenti se è vero che dai 32 istituti che hanno preso parte all’iniziativa nel 2007 si è passati ai 120 dell’attuale.

“Siamo rimasti davvero stupiti dalla varietà e dalla qualità dei progetti presentati dagli studenti quest’anno – ha commentato Cesare Prati, presidente di giuria per questa edizione nonché Direttore Vendite di Chevrolet Europe – Per ogni disciplina la scelta dei vincitori è stata una vera e propria sfida”.

Creatività ed innovazione, interpretazione del marchio, qualità artistiche e possibilità di utilizzo nelle strategie di comunicazione. Sono stati questi i criteri attraverso i quali i membri della giuria hanno selezionato i progetti e decretato i vincitori. I partecipanti provengono da numerosi Paesi europei (Croazia, Germania, Italia, Regno Unito e Svizzera) e da diverse aree professionali.

“Dai progetti traspare un impegno grandioso da parte di tutti gli studenti, duro lavoro e forte ispirazione nell’interpretare il marchio Chevrolet”, ha detto Jasmine Bertusi, giurata specializzata nella categoria Fotografia.

Fra i vincitori anche un’italiana: Erica Fuschini, dell’Istituto Carlo Secoli di Bologna che si è aggiudicata il primo premio nella categoria Moda realizzando, secondo la giuria, “un abito davvero elegante e contemporaneo, caratterizzato da linee molto ben tracciate, dettagli originali e da una buona scelta di tessuti naturali”.

Corvette E-Ray: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background