"Aria Nuova" all'Autodromo di Monza

Fino al 14 Giugno all'Autodromo di Monza "Aria Nuova", la rassegna sulle auto ecologiche che ospita una prova della FIA Alternative Energies Cup

"Ecosostenibilità e progresso in corsa per l'ambiente" è il motto di Aria Nuova, l'evento che nasce per promuovere lo sviluppo dei veicoli ad energie alternative e a basso impatto ambientale voluto da Regione Lombardia, Automobile Club di Milano e dall'Autodromo di Nazionale Monza, che ospita l'evento dall'11 al 14 Giugno, periodo ideale per sfruttare al meglio la struttura grazie alle migliori condizioni meteo rispetto ad altri periodi dell'anno.

Convegni, mostre e dibattiti nel programma che prevede inoltre, nella giornata di sabato 13 Giugno, il via delle tre prove per l'assegnazione del 2° Trofeo Aria Nuova, competizione internazionale valevole per la FIA Alternative Energies Cup e per il Campionato Italiano Energie Alternative.

La gara consiste in 3 test di guida su Regolarità, Consumo energetico ed Emissioni divise per categorie (vetture endotermiche, elettriche e veicoli ecologici). Prove che si concluderanno domenica 14, quando in mattinata saranno pubblicate le classifiche e si procederà alla premiazione delle auto più performanti.

La manifestazione sarà occasione inoltre per favorire l'incontro fra tecnici, offrendo però anche ai cittadini e agli appassionati del settore un'opportunità per saperne di più, osservare le offerte già esistenti sul mercato nonché i progetti più innovativi.

Se vuoi aggiornamenti su "ARIA NUOVA" ALL'AUTODROMO DI MONZA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 11 giugno 2009

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.