Mille Miglia 2013: partenza il 16 maggio

La Mille Miglia 2013 partità il 16 maggio con tante novità come un percorso rivisto e un regolamento atto ad allaragare la rosa dei vincitori.

Mille Miglia 2013: partenza il 16 maggio

di Giuseppe Cutrone

25 settembre 2012

La Mille Miglia 2013 partità il 16 maggio con tante novità come un percorso rivisto e un regolamento atto ad allaragare la rosa dei vincitori.

Proseguono i preparativi per la Mille Miglia 2013 nonostante manchino ancora parecchi mesi prima che i motori tornino a rombare per la celebre gara di regolarità per auto storiche.

Tra le novità che gli appassionati troveranno il prossimo anno ci sarà innanzitutto la 1000 Miglia Srl, una nuova società creata appositamente per l’organizzazione della gara dall’Automobile Club di Brescia e dalla direttrice dell’ACI Brescia Eleonora Vairano.

Le iscrizioni alla prossima Mille Miglia saranno aperte a partire dal 15 ottobre, con la possibilità, per i più impazienti, di fare una pre-iscrizione collegandosi al sito ufficiale www.1000miglia.it.

Nell’edizione del 2013 gli organizzatori hanno intenzione di ridurre il divario tra i coefficienti delle vetture degli anni ’50 e di quelle costruite prima della Seconda Guerra Mondiale, cercando in tal modo di allargare la rosa delle potenziali vincitrici a un numero più ampio rispetto al passato.

Tra le intenzioni della 1000 Miglia Srl c’è poi quella di individuare dei nuovi percorsi di gara, con l’obiettivo di coniugare la tradizione e la memoria, da sempre anime della manifestazione, con un omaggio alle terre emiliane, in particolare a quelle zone duramente colpite dal terremoto dello scorso mese di maggio.

In mezzo a tanto lavoro per rendere ancora più unica una corsa dal sapore storico vi è già la certezza riguardo le date, con la Mille Miglia 2013 che prenderà il via giovedì 16 maggio da viale Venezia a Brescia, portando le vetture partecipanti a tagliare il traguardo sabato 18 maggio e concludersi il giorno dopo con la cerimonia di premiazione. Non mancheranno chiaramente gli eventi di presentazione della gara e delle auto storiche, compreso un apposito spazio alla prossima edizione del Salone di Ginevra, in Svizzera.

No votes yet.
Please wait...