Abarth al Salone di Parigi 2012

Abarth debutta al Salone di Parigi con le sue Fuori serie e ripropone una vecchia livrea anni Settanta. La parola d'ordine è personalizzare.

Abarth al Salone di Parigi 2012

Altre foto »

Lo Scorpione torinese dell'Abarth si affaccia al mondo dal Salone di Parigi 2012 mostrando il suo lato più esclusivo. La rassegna francese sarà per Abarth  l'occasione di lanciare l'evoluzione futura delle sue Specialties, vetture che rappresentano il massimo livello di personalizzazione abbinata all'esclusività di esemplari costruiti e dedicati ad ogni singolo cliente.

Si chiama Abarth Fuori serie il nuovo programma che costituisce il punto di arrivo di una strada percorsa in questi anni da Abarth con l'obiettivo di aumentare sempre di più le possibilità di scelta e di personalizzazione per i suoi clienti. Un programma esclusivo, dove la personalizzazione parte dalle prestazioni, in coerenza con lo spirito del brand: solo le vetture "Fuori serie" avranno l'elaborazione motore da 180 CV e saranno caratterizzate dall'esclusivo marchio 695.

L'esclusività è anche nel processo produttivo, perché tutte le "Fuori serie" saranno sviluppate, prodotte e omologate presso la Abarth stessa. A testimonianza dell'autenticità del "Made in Abarth" ci sarà una certificazione rilasciata insieme alla vettura, oltre al fatto che proprio Abarth&C. ne sarà stato il primo proprietario.

Per orientare i clienti nella scelta, Abarth ha creato due specifiche collezioni: Heritage, con livree ispirate alle vetture dei record e a quelle che hanno fatto la storia del Marchio, e New Wave, ispirate alla supercar di oggi con un occhio all'innovazione. In più, gli interni saranno personalizzati con materiali e allestimenti specifici, realizzati coinvolgendo partner di eccellenza italiani e internazionali che condividono con il brand valori come l'artigianalità e l'alta qualità: finiture in carbonio, targhette di personalizzazione dedicate e tecnologia d'avanguardia come l'impianto audio JBL, appositamente realizzato da Harman per Abarth.

Per rappresentare questo programma, sullo stand di Parigi Abarth presenta una inedita Abarth 500 con una speciale livrea ispirata alle vetture che hanno fatto la storia del marchio: la Fiat Abarth 131 Mirafiori "Olio Fiat".

Il più alto livello di personalizzazione Abarth, decisamente "all inclusive", è rappresentato a Parigi dalla 695 Edizione Maserati, un concentrato di sportività, classe e prestazioni firmato Abarth e Maserati.

Altre vetture presenti a Parigi saranno le Abarth 595 "turismo" e Abarth 595 "competizione". Nella prima l'elaborazione tocca motore, assetto e sistema frenante, oltre a un elevato livello di dettagli interni ed esterni per quei clienti che si riconoscono in valori come l'eleganza, la ricercatezza, il confort e la sportività più esclusiva e orientata al mondo delle "Gran Turismo". Nella Abarth 595 "competizione" l'elaborazione tocca anche il sistema di scarico, con la marmitta "Record Monza" di serie e i sedili sportivi "Abarth Corse by Sabelt", per chi si riconosce come vero e proprio "race lover", amante della sportività senza compromessi che ha origine nel mondo delle competizioni.

Il concetto di personalizzazione pervade anche il mondo racing di Abarth con il progetto "Make it your race", dove la personalizzazione in questo caso è intesa come realizzazione del proprio personale sogno di diventare piloti. Forte del grande successo dell'edizione 2012 con più di 30.000 iscritti, "Make it your race", il talent show internazionale che ha portato giovani "rookies" appassionati del mondo delle corse a gareggiare in una vera competizione del Trofeo Abarth 500, ritorna con una nuova edizione 2013, rinnovata nei contenuti e estesa a un livello più globale.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 17 settembre 2012

Altro su Abarth

Abarth: iniezione di adrenalina al Motor Show di Bologna 2016
Anteprime

Abarth: iniezione di adrenalina al Motor Show di Bologna 2016

LA Casa dello Scorpione sarà pèresente alla manifestazione bolognes econ tante novità e test drive dedicati all'area esterna.

Abarth Tributo XSR Concept :il debutto a Eicma 2016
Concept

Abarth Tributo XSR Concept :il debutto a Eicma 2016

La presentazione del nuovo concept di Abarth all’Eicma 2016

Abarth Day 2016: la passione si fa in quattro
Eventi

Abarth Day 2016: la passione si fa in quattro

Sabato 29 ottobre, su quattro circuiti europei, si terrà l'"Abarth Day", mega raduno per gli appassionati dello Scorpione.