Chevrolet, le novità al Salone di Parigi 2012

Chevrolet si presenta a Parigi con un lungo elenco di novità, a partire dalla piccola Spark fino all'anteprima mondiale del SUV Trax.

Chevrolet Spark 2013

Altre foto »

Occhi puntati sullo stand Chevrolet al Salone di Parigi 2012. Il costruttore americano presenterà alla manifestazione francese in programma dal 29 settembre al 14 ottobre gli aggiornamenti che saranno disponibili sulla gamma 2013, che si andranno ad affiancare alla novità Cruze Station Wagon e all'ammiraglia Malibu di prossima commercializzazione.

Chevrolet Spark Model Year 2013

Debutto all'ombra della Torre Eiffel per la nuova Chevrolet Spark. La novità principale arriva dalla griglia sdoppiata dal disegno inedito, paraurti anteriore rivisto, nuova copertura dei fari e fendinebbia ridisegnati. In coda arrivano nuovi gruppi ottici, paraurti e terza luce di stop centrale a LED e integrata nello spoiler. A completare le novità estetiche ci pensano i cerchi in lega da 15 pollici con disegno inedito. A bordo migliora la leggibilità della strumentazione, portaoggetti rivisto, nuovi tessuti e gamma di colori rinnovata. Le motorizzazioni riprenderanno il listino attuale, con la presenza dei propulsori benzina 1.0 da 68 cavalli e 1.2  da 81 CV, entrambi disponibili anche in versione bifuel benzina+GPL.

Parigi 2012, debutta la Chevrolet Trax

Chevrolet amplia la gamma dei SUV con la nuova Trax. Caratterizzata da dimensioni compatte (lunga 4.24 m, larga 1.77 m e con un passo di 2.55 m), la nuova Chevrolet Trax è spinta dalle motorizzazioni benzina 1.4 turbo benzina da 140 cavalli e 200 Nm con cambio manuale, 1.6 benzina e 1.7 litri turbodiesel  da 130 cavalli e 300 Nm di coppia massima abbinabile al cambio automatico a sette rapporti. Disponibile con trazione integrale sulle versioni spinte dai motori 1.4 l benzina e diesel 1.7 l , tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno equipaggiate del dispositivo Start&Stop.

Chevrolet Camaro, ora con cerchi da 20 pollici

In concomitanza con il Salone di Parigi 2012 la Chevrolet Camaro si aggiorna con l'introduzione di nuovi cerchi in lega da 20 pollici su pneumatici Pirelli PZero, da cui si intravede l'impianto frenate Brembo a quattro pistoni abbinato allo StabiliTrak e al controllo della trazione. Gli interni della Camaro si rinnovano con l'introduzione del display da 7 pollici a colori (colelgato con la retrocamera) e della nuova sorgente audio con connettività USB, Bluetooth e Aux-in.

Chevrolet Captiva Start&Stop

Ad oltre 12 mesi dalla commercializzazione il dispositivo Start&Stop sarà disponibile sulla Chevrolet Captiva spinta dalla motorizzazione  2.0L diesel da 164 cavalli con cambio manuale a sei marce.  Grazie al nuovo accessorio diminuiranno i consumi e le emissioni inquinanti del SUV americano; lo Start&Stop spegnerà il motore nelle soste durante la marcia, ad esempio mentre si attende lo scattare del semaforo verde.

Chevrolet Aveo, arriva il sistema MyLink

La dotazione della Chevrolet Aveo in allestimento LTZ si arricchisce della tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink, in grado di rendere disponibile sullo schermo touch screen a colori da sette pollici il contenuto del proprio smartphone. Si potrà accedere alla rubrica personale senza staccare le mani dal volante, accedere alle playlist e a vettura ferma riprodurre video e slide show personalizzati.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 28 agosto 2012

Altro su Chevrolet

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in
Concept

Chevrolet FNR-X Concept: crossover ibrido plug-in

Un prototipo di crossover sportivo equipaggiato con sofisticate tecnologie di bordo: prefigura le future soluzioni di mobilità intelligente Chevrolet.

Chevrolet Corvette Carbon 65 Edition, celebra i 65 anni della supercar
Ultimi arrivi

Chevrolet Corvette Carbon 65 Edition, celebra i 65 anni della supercar

Il kit celebrativo battezzato Chevrolet Corvette Carbon 65 Edition rende la supercar yankee ancora più aggressiva ed esclusiva.

Chevrolet Tahoe RST: Suv dall’immagine muscle car
Anteprime

Chevrolet Tahoe RST: Suv dall’immagine muscle car

Lo "Sport Utility" alto di gamma Chevrolet indossa un abito dichiaratamente sportivo e viene equipaggiato anche con l’unità V8 6.2 da 420 CV.