Alfa Romeo al Goodwood Festival of Speed 2012

Alfa Romeo sarà una delle protagoniste del Goodwood Festival of Speed 2012, in corso in questi giorni nella contea inglese del West Sussex.

Alfa Romeo Giulietta

Altre foto »

Alfa Romeo sarà tra i marchi protagonisti del "Goodwood Festival of Speed" 2012, in corso in questi giorni fino al 1 di luglio, con un grande stand allestito per l'occasione dove esporrà gli esemplari più importanti della sua storia fino ad arrivare agli ultimi modelli dei nostri giorni.

Al centro dei riflettori si trova l'indimenticata Giulia, la prima vettura del Biscione ad essere stata prodotta in un milione di esemplari e che quest'anno compie 50 anni, e della quale sono presenti due varianti "coupé" da competizione: la potente 1750 GT Am del 1970 e la GTA 1300 Junior, la "piccola terribile", in configurazione con carreggiate allargate. Insieme ad altre quattro Alfa Romeo storiche, la Gran Premio Tipo B 'P3' del 1932, l'Alfa 6C 3000CM del 1953, l'Alfa GTA 1300 Junior del 1972 e la più recente Alfa 155 V6 TI DTM del 1993, le due Giulia plurivittoriose affronteranno la principale attrazione del Festival of Speed: l'impegnativo percorso Goodwood Hill Climb.

Oltre alle vetture storiche sono presenti anche le ultime nate: la Giulietta in versione "Quadrifoglio Verde" 1750 TBi da 235 CV e 1.4 TB Multiair da 170 con il cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT e due esemplari della MiTo, nelle versioni 1.3 JTDm 85 CV e Turbo TwinAir da 85 CV. Completa la serie di vetture esposte l'Alfa Romeo 8C Spider che, dopo aver "scalato" la Goodwood Hill, sarà esposta nell'area "Supercar Paddock".

Per animare l'esposizione, Alfa Romeo organizzerà anche una serie di concerti con ospiti internazionali di primaria grandezza. In dettaglio, si tratta del duo Tim Burgess e Mark Collins dei The Charlatans, icona indie, che saranno affiancati dalla leggenda del rock britannico degli Ocean Colour Scene, Steve Cradock, e poi dal rocker indie alternativo Marner Brown durante le tre giornate del festival.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 28 giugno 2012

Altro su Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione
Ultimi arrivi

Alfa Romeo Stelvio: primo contatto con il SUV del Biscione

L’Alfa Romeo Stelvio arriva sul mercato italiano con prezzi che partono da 50.800 euro e motori con potenze che raggiungono i 280 CV.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione
Mercato

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: cancellata la produzione

I dirigenti Alfa hanno bocciato la Giulia Sportwagon, che quindi non arriverà mai sul mercato. Il marchio punta sul nuovo SUV Stelvio.

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?
Anteprime

Fca: la piattaforma Giorgio anche per Jeep, Dodge e Maserati?

Fonti Web rivelano che Fca, per compensare i costi di rilancio Alfa Romeo, potrebbe far adottare il nuovo pianale da un’ampia gamma di modelli.