Mille Miglia 2012: vince Scalise-Claramunt su Alfa Romeo 6C

L'equipaggio argentino numero 68 a bordo di un'Alfa Romeo 6C 1500 ha battuto in volata la coppia Canè-Galliani.

Mille Miglia 2012: da Brescia a Ferrara

Altre foto »

Claudio Scalise e Daniel Claramunt sono i vincitori della Mille Miglia 2012. Al volante di una rarissima Alfa Romeo 6C 1500 GS del 1933, il duo argentino ha lottato con l'equipaggio Cané-Galliani lungo tutti i 1600 km dello storico percorso Brescia-Roma-Brescia. Già arrivati primi nella tappa di Roma, Scalise e Claramunt hanno prevalso definitivamente sull'equipaggio bolognese dopo l'ultima prova sul circuito di Fiorano.

Seconda posizione per il 10 volte campione della Mille Miglia Giuliano Canè. L'imprenditore bolognese, accompagnato dalla moglie Lucia Galliani,a bordo di una BMW 328 Mille Miglia Roadster del 1933 si è dovuto accontentare della seconda posizione dopo la vittoria della prima tappa Brescia-Ferrara.

Terzo gradino del podio per l'equipaggio n.61 Moceri- Cavalleri su Aston Martin Le Mans del 1933. Niente podio invece per i vincitori della Mille Miglia 2011: la coppia Mozzi-Biacca a bordo di una rarissima Lancia Astura del 1938 si è dovuta accontentare della quarta posizione. Scorrendo la classifica generale della Mille Miglia 2012 troviamo in 152° posizione la Fiat 8V di John Elkann e Lavinia Borromeo, alla loro prima esperienza in un gara di regolarità.

Prima dell'inizio delle premiazioni l'organizzazione della Mille Miglia 2012 ha voluto ricordare la tragica morte della ragazza di Brindisi con un minuto di silenzio seguito da tutto il pubblico presente.  

Se vuoi aggiornamenti su MILLE MIGLIA 2012: VINCE SCALISE-CLARAMUNT SU ALFA ROMEO 6C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 20 maggio 2012

Vedi anche

Effeffe Berlinetta, al Motor Show debutta la sportiva retrò

Effeffe Berlinetta al Motor Show

La Effeffe Berlinetta è una sportiva artigianale con meccanica Alfa Romeo realizzata con passione dai fratelli Frigerio.

Le ragazze del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show

La kermesse bolognese, oltre alle ultime novità del mercato, è arricchita come da tradizione dalla presenza di splendide ragazze.

InternetMotorShow: l’automotive incontra l’e-commerce

Automotive: verso l'e-commerce

Esperti dell’automotive e di Internet si sono confrontati sulle strategie che nel prossimo futuro caratterizzeranno l’e-commerce automotive.