Seat Ibiza SC Trophy e Leon Supercopa al Worthersee 2012

Seat porterà la nuova Ibiza e la Leon in versione da competizione per farle ammirare agli appassionati durante il prossimo raduno a Worthersee.

Seat al Worthersee 2012

Altre foto »

Tra le varie auto che gli appassionati del gruppo Volkswagen potranno ammirare durante il prossimo raduno di Worthersee in Austria, spiccheranno anche due vetture da competizione marchiate Seat: la nuova Seat Ibiza SC Trophy e la Seat Leon Supercopa.

Si tratta di due versioni speciali elaborate dal reparto corse di Seat e pensate per chi vuole fare un uso professionale delle vetture. La piccola Ibiza SC Trophy è più adatta a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle corse e agli amatori, la più potente Leon Supercopa ideale per chi vuole competere per la parte alta delle classifiche o dispone di maggiore dimestichezza con i circuiti.

Entrambe le auto sono state dotate di tutti gli accorgimenti aerodinamici e di sicurezza richiesti da una vettura da competizione. Sono stati montati nuovi spoiler e protezioni specifiche sotto al motore, freni più potenti, sospensioni ribassate ottimizzate per la pista e nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici. Nell'abitacolo spicca il rollbar di sicurezza e la nuova strumentazione digitale che fornisce tutte le informazioni necessarie al pilota.

Sotto al cofano della Seat Ibiza SC Trophy è stato montato il piccolo 1.4 TSI turbo da 180 cv abbinato al cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti che trasmette la potenza alle ruote anteriori dotate di differenziale autobloccante.

La Seat Ibiza SC Trophy, invece, monta il 2.0 turbo derivato dalla Seat Cupra R di serie portato a erogare 300 cv. Anche la Leon Supercopa è a trazione anteriore e dotata di cambio a doppia frizione DSG, però a 6 rapporti e abbinato a un differenziale più sofisticato a slittamento controllato.

La Seat Ibiza SC Trophy e la Seat Ibiza SC Trophy sono in vendita, rispettivamente, a 31.500 euro e 63.000 euro, IVA esclusa.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 16 maggio 2012

Altro su SEAT

Nuova Seat Ibiza MY 2017: via alle ordinazioni
Ultimi arrivi

Nuova Seat Ibiza MY 2017: via alle ordinazioni

Seat dà il via alle prenotazioni della rinnovata bestseller Ibiza: tre allestimenti e unità 1.0 da 75 a 115 CV. Prime consegne a giugno.

Seat Ateca FR: la versione sportiva del SUV spagnolo
Anteprime

Seat Ateca FR: la versione sportiva del SUV spagnolo

La Seat Ateca FR sfoggia un’estetica sportiva abbinata a motori diesel e benzina con potenze che raggiungono i 190 CV.

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv
Anteprime

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.