Seat Ibiza SC Trophy e Leon Supercopa al Worthersee 2012

Seat porterà la nuova Ibiza e la Leon in versione da competizione per farle ammirare agli appassionati durante il prossimo raduno a Worthersee.

Seat al Worthersee 2012

Altre foto »

Tra le varie auto che gli appassionati del gruppo Volkswagen potranno ammirare durante il prossimo raduno di Worthersee in Austria, spiccheranno anche due vetture da competizione marchiate Seat: la nuova Seat Ibiza SC Trophy e la Seat Leon Supercopa.

Si tratta di due versioni speciali elaborate dal reparto corse di Seat e pensate per chi vuole fare un uso professionale delle vetture. La piccola Ibiza SC Trophy è più adatta a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle corse e agli amatori, la più potente Leon Supercopa ideale per chi vuole competere per la parte alta delle classifiche o dispone di maggiore dimestichezza con i circuiti.

Entrambe le auto sono state dotate di tutti gli accorgimenti aerodinamici e di sicurezza richiesti da una vettura da competizione. Sono stati montati nuovi spoiler e protezioni specifiche sotto al motore, freni più potenti, sospensioni ribassate ottimizzate per la pista e nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici. Nell'abitacolo spicca il rollbar di sicurezza e la nuova strumentazione digitale che fornisce tutte le informazioni necessarie al pilota.

Sotto al cofano della Seat Ibiza SC Trophy è stato montato il piccolo 1.4 TSI turbo da 180 cv abbinato al cambio DSG a doppia frizione a 7 rapporti che trasmette la potenza alle ruote anteriori dotate di differenziale autobloccante.

La Seat Ibiza SC Trophy, invece, monta il 2.0 turbo derivato dalla Seat Cupra R di serie portato a erogare 300 cv. Anche la Leon Supercopa è a trazione anteriore e dotata di cambio a doppia frizione DSG, però a 6 rapporti e abbinato a un differenziale più sofisticato a slittamento controllato.

La Seat Ibiza SC Trophy e la Seat Ibiza SC Trophy sono in vendita, rispettivamente, a 31.500 euro e 63.000 euro, IVA esclusa.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Stefano Fossati | 16 maggio 2012

Altro su SEAT

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti
Curiosità

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018
Anteprime

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018

Non c'è solo la Arona nel futuro di Seat. La casa spagnola intende lanciare infatti un nuovo SUV di grosse dimensioni derivato dalla concept 20V20.

Nuova Seat Leon 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Seat Leon 2017: primo contatto

L’auto più venduta della casa spagnola cambia pelle e contenuti che vanno ad aumentare l'offerta tecnologica e la sicurezza.