Oltre 25.000 partecipanti al Mini United Festival di Silverstone

Oltre 25.000 partecipanti per il mega raduno Mini United Festival dedicato alla piccola di Oxford che nel 2009 ha festeggiato i 50 anni

Oltre 25.000 partecipanti al Mini United Festival di Silverstone

Tutto su: MINI MINI

di Lorenzo Stracquadanio

26 maggio 2009

Oltre 25.000 partecipanti per il mega raduno Mini United Festival dedicato alla piccola di Oxford che nel 2009 ha festeggiato i 50 anni

.

Sono arrivati da 40 Paesi diversi i 25mila appassionati di Mini radunatisi a Silverstone per il Mini United Festival che ha celebrato, quest’anno, il 50esimo anniversario della nascita della vettura britannica.

Giunta alla sua terza edizione la manifestazione si è svolta dal 22 al 24 Maggio scorso e ha visto la partecipazione di circa 10mila Mini, molte delle quali completamente personalizzate dai rispettivi proprietari che sono accorsi da ogni angolo del globo (Stati Uniti, Russia, Sud Africa, ecc).

Fra i modelli più esclusivi presenti all’evento, quello dedicato a George Harrison, membro dei Beatles; la vettura è stata consegnata alla moglie Olivia Harrison che ha accettato il “regalo” a nome della Fondazione Material World Charitable, fondata dal musicista della band di Liverpool nel 1973.

La Mini sarà messa all’asta per la raccolta di fondi. “George era un grande fan della Mini e sono sicura che questa versione gli sarebbe piaciuta – ha detto Olivia HarrisonInoltre il fatto che il 50esimo anniversario della nascita aiuterà la nostra fondazione ha reso quest’evento una collaborazione piacevole e piena di significato”.

Le versioni “speciali” della Mini hanno visto anche elaborazioni stilistiche firmate dal designer Paul Smith che nuovamente ha presentato al pubblico il modello da lui realizzato, così come da personaggi quali David Bowie, Kate Moss, Missoni e dall’illustratore e grafico Alan Aldridge.

Al Mini United Festival ha preso parte anche Paul Weller, frontman delle band The Jam e The Style Council: “Dato che sono stato un guidatore di Mini per tutta la vita – ha detto Weller – sono lieto di aver preso parte alle celebrazioni del 50esimo compleanno di quest’auto”. Per omaggiare la vettura britannica, infine, la band Twisted Wheel ha suonato una versione cover del celebre brano musicale “That’s Entertainment” che sarà disponibile in esclusiva visitando il sito www.mini.com.