My Special Car 2012: sfida a tutto tuning

Grande attenzione alle elaborazioni e al car audio saranno la ricetta del My Special Car Show 2012, evento in cui sono attese 2.500 auto speciali.

Tuning Girls al My Special Car 2011

Altre foto »

È un'edizione del My Special Car Show che si annuncia molto interessante quella che sta per partire domani presso Rimini Fiera per radunare tutti gli appassionati delle elaborazioni fino al 1 aprile.

Tra le novità di quest'anno ci sarà anche AudioRaduno 2012, un'iniziativa inedita organizzata da ACS AudioCarStereo, una delle più conosciute riviste dedicate alla musica e alla tecnologia per l'intrattenimento in auto.

Partendo dal presupposto che una delle componenti di spicco del tuning è la passione dedicata agli impianti audio installati a bordo, l'AudioRaduno si propone di convogliare l'attenzione dei partecipanti al My Special Car Show verso tutte le novità del settore, con un ampio ventaglio di prodotti di alta qualità e grande passione per la musica, meglio se ascoltata a tutto volume (sempre nel rispetto del Codice della Strada ovviamente).

Al car audio sarà dedicata anche una sorta di sfida in passerella, dove le vetture partecipanti verranno valutate in rapporto alla capacità di emissione in decibel che il proprio impianto audio sarà in grado di esibire, a cui si aggiungeranno numerose altre variazioni sul tema, come la Special High Volumes, tutte tese a valutare le potenzialità "concertistiche" dei sistemi per l'intrattenimento di bordo.

In totale si prevedono ben 2.500 auto speciali, con la partecipazione di 186 club e 1.500 vetture iscritte, di cui 90 saranno guidate da donne. Tra i club monomarca ci saranno il Grande Punto Club, il Volkswagen Polo Club, il Mitsubishi Eclipse Club Italia e l' Associazione Automobilistica Corsa Club Italia, i quali si sommano ai vari club Abarth per i quali c'è un raduno specificamente dedicato.

 Da ricordare inoltre che, per la prima volta, al My Special Car Show si terrà una tappa del Trofeo Internazionale Car Tuning & Design valevole per il Campionato Elaborare Day 2012.

 

Se vuoi aggiornamenti su MY SPECIAL CAR 2012: SFIDA A TUTTO TUNING inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 marzo 2012

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.