My Special Car: gli stuntman di Scuola di Polizia

Acrobazie al cardiopalma con gli stuntman di Mirabilandia e le loro follie a motore.

My Special Car Show 2012 - le prove esterne

Altre foto »

Se non avete mai visto all'opera gli stuntman di Scuola di Polizia che operano a Mirabilandia, il My Special Car Show rappresenta il palcoscenico ideale per le loro acrobazie adrenaliniche e le loro manovre a limite dell'impossibile.

Non è facile credere alla semplicità apparente con cui questi funamboli piegano le spietate leggi della fisica ai loro desideri, eppure tra auto che viaggiano su due ruote, testacoda sincronizzati, moto che schizzano a velocità pazzesche e fumo che contorna il tutto, loro escono incolumi e trionfanti godendosi il meritato applauso del pubblico.

Dietro a queste dimostrazioni di bravura, tecnica ed equilibrio, in realtà ci sono anni di allenamenti, di sbandate finite male e un coraggio che farebbe impallidire anche piloti affermati. Con auto uscite di produzione ormai diversi anni fa, possibilmente a trazione posteriore, questi funamboli riescono a fare cose strabilianti, tenendo tutti con il fiato sospeso fino a quando la musica finale non avverte che l'esibizione è conclusa.

Se vuoi aggiornamenti su MY SPECIAL CAR: GLI STUNTMAN DI SCUOLA DI POLIZIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 marzo 2012

Vedi anche

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Durante Bodensee Klassik sarà possibile ammirare sei preziosi modelli di ammiraglie Opel che hanno scritto la storia del marchio tedesco.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.