My Special Car: gli stuntman di Scuola di Polizia

Acrobazie al cardiopalma con gli stuntman di Mirabilandia e le loro follie a motore.

My Special Car Show 2012 - le prove esterne

Altre foto »

Se non avete mai visto all'opera gli stuntman di Scuola di Polizia che operano a Mirabilandia, il My Special Car Show rappresenta il palcoscenico ideale per le loro acrobazie adrenaliniche e le loro manovre a limite dell'impossibile.

Non è facile credere alla semplicità apparente con cui questi funamboli piegano le spietate leggi della fisica ai loro desideri, eppure tra auto che viaggiano su due ruote, testacoda sincronizzati, moto che schizzano a velocità pazzesche e fumo che contorna il tutto, loro escono incolumi e trionfanti godendosi il meritato applauso del pubblico.

Dietro a queste dimostrazioni di bravura, tecnica ed equilibrio, in realtà ci sono anni di allenamenti, di sbandate finite male e un coraggio che farebbe impallidire anche piloti affermati. Con auto uscite di produzione ormai diversi anni fa, possibilmente a trazione posteriore, questi funamboli riescono a fare cose strabilianti, tenendo tutti con il fiato sospeso fino a quando la musica finale non avverte che l'esibizione è conclusa.

Se vuoi aggiornamenti su MY SPECIAL CAR: GLI STUNTMAN DI SCUOLA DI POLIZIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 marzo 2012

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.