Un raduno alla 24 Ore di Le Mans per festeggiare i 20 anni della Mazda MX-5

Per festeggiare il ventesimo compleanno della MX-5 Mazda prepara un raduno europeo in occasione della 24 Ore di Le Mans

Un raduno alla 24 Ore di Le Mans per festeggiare i 20 anni della Mazda MX-5

Tutto su: Mazda MX-5

di Redazione

25 maggio 2009

Per festeggiare il ventesimo compleanno della MX-5 Mazda prepara un raduno europeo in occasione della 24 Ore di Le Mans

.

Bastano vent’anni per entrare nella storia? Probabilmente no, ma bastano per diventare un oggetto di culto, una filosofia di vivere l’automobile, un punto di riferimento difficile da imitare. E’ quello che è accaduto alla Mazda MX-5 che, nata nel 1989 con il nome Miata, ha reinventato il mondo delle roadster.

Nata per sintetizzare il concetto dell’unione tra il “cavallo” e il “cavaliere” in una sola entità, la MX-5 ha segnato il successo della Casa giapponese, arrivando a vendere qualcosa come 850.000 unità in tutto il mondo in 20 anni e tre generazioni, di cui l’ultima presentata a inizio 2009.

Per celebrare il suo ventennale Mazda ha dedicato un evento alla sua vettura più famosa, legandosi all’evento motoristico per eccellenza: la 24 Ore di Le Mans. Il 13 e il 14 Giugno prossimi, quindi, grazie alla collaborazione dei numerosi MX-5 Club d’Europa, i possessori di Mazda MX-5 avranno l’occasione di vivere in maniera unica la 24 Ore.

Con soli 100 euro, infatti, l’organizzazione fornirà un pacchetto di prodotti e servizi che comprende ingresso e parcheggio, t-shirt e targa ricordo dell’evento, oltre naturalmente a cena e colazione. In più, la vera sorpresa è il Mazda Camp, una struttura all’interno del circuito di Le Mans che darà la possibilità ai possessori di MX-5 di vivere, da pochi metri di distanza, l’emozione della gara di durata più famosa al mondo, in cui, nella categoria LMP2, gareggeranno tre team che utilizzano motori Mazda. Sarà premiata, infine, la MX-5 più bella presente all’evento al termine della gara denominata “Best of Show”.

Per partecipare si può contattare il Registro Italiano MX-5 al numero telefonico 011 27 303 57.