My Special Car Show 2012: il tuning è protagonista

Torna il 30 marzo l'appuntamento con la decima edizione del My Special Car Show, la tre giorni dedicata al mondo del tuning a 360 gradi.

Abarth al My Special Car 2011

Altre foto »

Partirà tra pochi giorni a Rimini Fiera la decima edizione del My Special Car Show, uno dei più importanti eventi dedicati alle auto elaborate a livello europeo.

L'edizione di quest'anno si svolgerà su un'area espositiva di 100.000 metri quadrati a cui si aggiungeranno altre 30.000 metri quadrati di aree esterne, dove ci sarà spazio per prove ed esibizioni dei bolidi "vitaminizzati" da sempre protagonisti di questi appuntamenti.

Il My Special Car Show 2012 andrà però ben oltre gli spazi della fiera, sconfinando sulle strade delle colline di Rimini grazie alla prima edizione del Rallyronde My Special Car Show, un evento nell'evento in programma sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, quando le vetture iscritte sfideranno il cronometro lungo un percorso di 9,5 chilometri da ripetere quattro volte. Presso la Rimini Fiera si avrà la partenza, fissata per le 16.30, oltre all'arrivo e al parco assistenza.

Tra le prove dedicate al tuning ci sarà un'esibizione di drifting con la presenza dei migliori 20 piloti italiani della disciplina, una prova che rientra nella Drift Battle Italian Style organizzata, come ogni anno, presso la Yokohama Arena.

Ci saranno poi le prove degli stuntman del team di Mirabilandia, che all'interno dello spettacolo "Scuola di Polizia" si esibiranno in alcune manovre spettacolari e ad alto tasso di adrenalina a bordo di auto e moto.

E tanto per restare fedeli all'accoppiata donne-motori, all'evento riminese ci sarà spazio per la bellezza femminile, dato che sul palco allestito nella Hall Sud della Fiera sono in programma le selezioni regionali di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso della scena televisiva italiana, seguite peraltro dalle selezioni di Miss Sportiva Rimini 2012.

Aperta dal 30 marzo al 1 aprile, la decima edizione del My Special Car Show ha l'obiettivo di aumentare il richiamo verso il pubblico cercando di superare quanto fatto nella passata stagione, quando si raggiunsero gli 83.000 visitatori, con oltre 1.000 espositori e più di 15.000 auto iscritte.

Se vuoi aggiornamenti su MY SPECIAL CAR SHOW 2012: IL TUNING È PROTAGONISTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 21 marzo 2012

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.