Roma Motor Show: a Vallelunga dal 16 al 17 maggio

Sul circuito romano andrà in scena la manifestazione motoristica capitolina

Arriva il Roma Motor Show 2015, l'appuntamento più atteso dagli automobilisti romani e non, un evento unico nel suo genere, che il 16 ed il 17 maggio offrirà agli appassionati l'opportunità di vivere il mondo dell'auto a 360 gradi.

Infatti, ci sarà l'imbarazzo della scelta tra le varie iniziative che l'organizzazione, ovvero la famiglia Favia del Core, proprietaria della rivista Motor, ha inserito nel programma, come la mostra "C'era una volta al Pincio", dedicata alle auto d'epoca, o il programma "Karting in piazza", destinato alle future generazioni di automobilisti di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Non mancherà la presenza delle Case automobilistiche che renderà unico il Roma Motor Show, offrendo la possibilità al pubblico di guardare da vicino e provare gli ultimi modelli proposti da diversi brand. Tra questi è assicurata la parteciapazione di Citroen, Volkswagen, Honda, Kia, Jaguar, Land Rover, Peugeot, Renault, Dacia, BMW e Maserati.

Inoltre, tra le tante aree tematiche annoveriamo quelle dedicate all'off-road, alla guida sicura, al tuning ed al drifting. Ma le iniziative nel corso della due giorni dedicata ai motori saranno numerose e coinvolgenti per tutti gli amanti delle quattro ruote.

Al Circolo Canottieri Aniene, nella giornata di ieri, c'è stata la cerimonia d'apertura e l'assegnazione dei Motor Award, con tanti ospiti e la presenza di illustri esponenti delle Case automobilistiche. Così, il presidente dell'ACI, Angelo Sticchi Damiani, ha aperto le danze con le sue dichiarazioni.

"Siamo felici di ospitare il Roma Motor Show a Vallelunga, ritengo molto importante il concorso d'eleganza, perché le auto di una volta avevano una personalità che oggi è difficile da riscontrare per via della globalizzazione. Ecco perché, ACI ha deciso di tornare nel mondo delle auto storiche, puntando sulla qualità e sulla diminuzione della burocrazia. Anche se il nostro intento è quello di evitare il fenomeno delle vetture storiche pronte all'uso quotidiano".

Insomma, tra sorrisi, dichiarazioni, ed un'atmosfera carica di fermento, parte il conto alla rovescia per l'avvicinamento alle date del 16 e del 17 maggio, quando Vallelunga sarà teatro della 60esima edizione del Roma Motor Show.

Se vuoi aggiornamenti su ROMA MOTOR SHOW: A VALLELUNGA DAL 16 AL 17 MAGGIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 14 maggio 2015

Vedi anche

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic

Motor Show 2016: tutte le supercar

Motor Show 2016: tutte le supercar

L’edizione 2016 del Motor Show di Bologna ospita sportive e supercar capaci di accontentare i gusti e i desideri più particolari.