Lexus Golf Trophy 2009: lusso ed ecologia sul “green”

Parte la terza edizione del prestigioso Lexus Golf Trophy 2009. Appuntamento con la gamma Lexus sui più bei campi d’Italia

Lexus Golf Trophy 2009: lusso ed ecologia sul “green”

Tutto su: Lexus

di Redazione

22 maggio 2009

Parte la terza edizione del prestigioso Lexus Golf Trophy 2009. Appuntamento con la gamma Lexus sui più bei campi d’Italia

.

Un tour nei più prestigiosi circoli di golf italiani per far ammirare e testare i propri gioielli. Riparte così il Lexus Golf Trophy 2009, il torneo sui “green” più belli d’Italia sponsorizzato dal marchio di lusso di Toyota e giunto alla sua terza edizione.

Il trofeo sarà strutturato con la formula 18 buche stableford – 3 categorie e si articolerà in sette tappe in giro per il Belpaese. In ognuna di esse Lexus offrirà a giocatori ed appassionati la possibilità di testare alcune vetture della propria gamma con l’ausilio dei piloti del Lexus Driving Team.

Un modo per provare le ultime arrivate della Casa nipponica e mettere in mostra le qualità “verdi” della produzione Lexus che sarà disponibile al completo per test drive dedicati a partecipanti e spettatori.

Punta di diamante dell’evento sarà la nuova RX 450h, la versione ibrida del SUV di lusso che nel ciclo combinato consuma appena 6,3 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 148 gr/km.

Oltre alla RX 450h ci sarà la berlina ibrida GS 450h, in cui il motore termico a benzina V6 VVT-i è affiancato ad un motore elettrico ad alta potenza per un totale di 345 CV, e l’ammiraglia LS 600h (anche in versione L con passo maggiorato): motore benzina V8 da 5.0 litri e motore elettrico, cambio a variazione continua e sistema di trazione integrale. Un lussuosa berlina da 445 CV che consuma 9,3 l/100 km ed emette 219 g/km di CO2.

Di seguito il calendario delle gare del Lexus Golf Trophy 2009:

23 Maggio – Barlassina Country Club (MI)

6 Giugno – Golf Club Bergamo l’Albenza (BG)

13 Giugno – Golf Club Udine (UD)

26 Settembre – Gardagolf Country Club (BS)

8 Ottobre – Volturno Golf (NA)

10 Ottobre – Barialto Golf Club (BA)

17 Ottobre – Golf Club Le Querce (RM)