Ferrari approda a Firenze: ecco lo store numero 26

La Casa del Cavallino Rampante apre le porte alla passione di tifosi e appassionati toscani: inaugurato il nuovo Ferrari Store di Firenze

Ferrari approda a Firenze: ecco lo store numero 26

Tutto su: Ferrari

di Redazione

21 maggio 2009

La Casa del Cavallino Rampante apre le porte alla passione di tifosi e appassionati toscani: inaugurato il nuovo Ferrari Store di Firenze

.

Il cuore Ferrari si allarga, la passione per la Rossa ha un nuovo centro nevralgico. Si tratta del nuovo Ferrari Store di via degli Strozzi a Firenze, inaugurato lunedì scorso da Felipe Massa dopo l’inaugurazione appena una settimana prima del Ferrari Store di Londra.

Oltre al pilota del mondiale F1, al taglio del nastro era presente un manipolo di fortunati e selezionatissimi ospiti che hanno potuto ammirare dal vivo e in anteprima alcune delle meraviglie automobilistiche esposte nel nuovo Ferrari Store: una Ferrari 275 GTB del 1964, disegnata da Pininfarina e costruita in 450 esemplari, e la Enzo, la supercar del 2002 prodotta in soli 399 pezzi. Mentre lì, dietro alla vetrina, maestosa e fiera troneggia una F2003 replica (in vendita!).

Ma non solo: nei 240 metri quadrati di esposizione, sono tanti gli omaggi alla storia e allo spirito Ferrari. Lusso e sportività, le due anime del Cavallino Rampante, si fondono nelle linee stilistiche scelte dallo studio Iosa Ghini per questo Ferrari Store che prevede aree dedicate per ogni tipologia e linea di prodotti, in modo da far calare il cliente nell’atmosfera di Maranello.

Con questo nuovo showroom Ferrari raggiunge quota 26 in tutto il mondo. Tra questi, quelli a Londra, Barcellona, San Francisco e Miami, ma anche quelli nei nuovi mercati come Macao e Abu Dhabi.

La strategia Ferrari, e del suo partner commerciale ARP Group, non si ferma qui: l’obiettivo strategico è di arrivare, entro i prossimi tre anni, ad aprire altri 14 Ferrari Store nel mondo, raggiungendo così quota 40.