A Cannes Fiat apre il primo “Italian Motor Village”

Fiat esporta in Francia la fortunata formula inaugurata con il Mirafiori Motor Village di Torino. A Cannes si inaugura l'Italian Motor Village

L'Italian Motor Village di Fiat sbarca in Francia. Il prossimo 4 Giugno la struttura aprirà i battenti nell'esclusiva Cannes. L'inaugurazione avviene dopo il debutto avvenuto 3 anni fa con il Mirafiori Motor Village di Torino, il primo centro polivalente del Gruppo Fiat nel mondo che, con i suoi 70mila metri quadri di superficie, rappresenta il più grande spazio espositivo d'Europa dedicato alle quattro ruote.

Espressione di tutti brand del gruppo - Lancia, Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional e Abarth - l'"Italian Motor Village" è un marchio internazionale con cui Fiat Group Automobiles intende portare all'estero una formula riuscita - la struttura di Torino ha registrato oltre 600mila visitatori in un anno - ed è per questa ragione che sono in programma aperture anche in Spagna, Portogallo, Germania (e un'altra sempre in Italia).

All'interno dell' "Italian Motor Village" di Cannes sarà possibile osservare da vicino l'intera gamma di vetture della Casa torinese e, allo stesso tempo, ritrovarsi negli showroom, nel café, nello store dedicato al merchandising o nella sala polivalente per meeting e congressi.

Per il nuovo edificio è stato inoltre particolarmente curato l'aspetto architettonico e dei materiali. Cromature e tridimensionalità sono state impiegate con l'obiettivo di coniugare tradizione e tecnologia. Per rafforzare ulteriormente l'unicità del brand, infine, è stato creato un font ad hoc (un corsivo con un alfabeto unico nel suo genere).

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 19 maggio 2009

Altro su FIAT

Cina, Fca interrompe la produzione dei modelli Viaggio e Ottimo
Mercato

Cina, Fca interrompe la produzione dei modelli Viaggio e Ottimo

Stop alla produzione di Fiat Viaggio e Ottimo, modelli di segmento C su pianale Giulietta nati dalla joint venture Fca–Gac: si punta tutto su Jeep?

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.