Inaugurato il Fiat Open Lounge di Milano

La nuova Fiat 500C protagonista dell’inaugurazione del Fiat Open Lounge, lo spazio destinato agli eventi milanesi del brand Fiat

Motori.it al Fiat Open Lounge

Altre foto »

Milano, zona Garibaldi, un tunnel onirico con pareti e soffitto con drappi bianchi e un pavimento erboso conducono verso la nuova veste dell'Executive Lounge. Il Fiat Open Lounge è un'oasi che il costruttore torinese si è riservato per gli eventi legati al proprio brand durante la calda estate 2009.

Durante l'inaugurazione la protagonista è stata la nuova Fiat 500C, la versione a cielo aperto della piccola di Torino dotata di un capote in tela a doppio strato disponibile in tre colorazioni: bianco, rosso e beige.

La capote elettrica comprende un lunotto in vetro con resistenze antiappannamento e un profilo aerodinamico con terzo stop che rimane visibile sia a tetto aperto che chiuso. La tecnologia e la forma della capote hanno contribuito a mantenere la dimensione del baule pressoché invariata rispetto alla versione con tetto in metallo.

In configurazione aperta la capote sormonta leggermente lo sportello di accesso al baule, basta però sfiorare la maniglia di apertura dello stesso per chiudere leggermente il tetto, permettendo in questo modo l'apertura completa del baule.

Le motorizzazioni sono le stesse della versione con il tetto in lamiera: un diesel multijet 1.3 litri da 75 cavalli e due benzina da 1.2 e 1.4 litri che generano rispettivamente 69 e 100 cavalli.

Il lancio ufficiale potrebbe essere eseguito il 4 Luglio, rispettando in questo modo la tradizione che ha visto in questo giorno il debutto sia della vecchia che della nuova 500.

I prossimi appuntamenti del Fiat Open Lounge? A fine Maggio, in occasione del MotoGP del Mugello, al Fiat Open Lounge avrà luogo una festa con Jorge Lorenzo del Fiat Yamaha Team e le finaliste del concorso Umbrella Girl promosso da Radio Deejay. E il 29 Maggio si svolgerà la premiazione di 8 in Punto, il primo web serial della storia promosso da Fiat.

"Il Fiat Open Lounge - ha detto Santo Ficili, Direttore Mercato Italia Brand Fiat - consolida la presenza di Fiat nella città di Milano e prosegue il cammino iniziato con il Fiat Cafè e il 500 Pop Up Store, location esclusive che hanno rappresentato e, nel caso del Fiat Open Lounge, rappresenteranno il punto d'incontro di stile, gusto e tendenze giovanili nel capoluogo lombardo. Fra i progetti che avvicinano il Brand al mondo dei giovani non si possono non menzionare la Fiat Playa in Costa Smeralda e il Fiat Cafè, inaugurato pochi giorni fa a Tokyo".

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su FIAT

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon
Mercato

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon

Su Amazon.it sarà possibile ordinare i modelli Fiat Panda, Fiat 500 e Fiat 500L accedendo così a numerosi vantaggi.