Salone del Qatar: le novità in mostra fino a sabato

Parte oggi la seconda edizione del Salone del Qatar, l'appuntamento mediorientale con l'automobile destinato ad avere un ruolo di primo nel futuro.

Salone del Qatar 2012

Altre foto »

Ha aperto i battenti oggi il Salone del Qatar, per un'edizione, la seconda nella breve storia dell'evento, che si annuncia ricca e ambiziosa, con l'obiettivo si superare i 90.000 appassionati che hanno animato l'edizione dello scorso anno dando inizio a quello che sarà con ogni probabilità l'evento di riferimento dell'automobile in tutto il Medio Oriente nei prossimi anni.

In Qatar non mancano sicuramente tre cose: sole, petrolio e soldi, come ben sanno i costruttori. Per questo motivo, al salone aperto fino al 28 gennaio saranno i modelli di lusso a fare da protagonisti, con le presentazioni al pubblico mediorientale della Ferrari 458 Spider accanto alla Ferrari FF, della Maserati GranCabrio Sport esposta presso uno spazio esclusivo, della Lamborghini Aventador e di diversi modelli di Porsche, Aston Martin, Bentlley, Land Rover, Rolls Royce, Jaguar, Infiniti, Lexus, Audi, Bmw e Mercedes.

Insieme ai marchi più esclusivi verrà dato spazio ovviamente ai costruttori generalisti, tutti peraltro attivi sui mercati globali compresi quelli, molto promettenti, dei cosiddetti paesi emergenti.

L'attenzione sarà quindi concentrata su Volkswagen, che punterà su Passat e Beetle R, Nissan, Peugeot, Citroen, Toyota e molti altri, tutti intenti a ritagliarsi il proprio spazio presso la potenziale e sempre più esigente clientela araba.

Se vuoi aggiornamenti su SALONE DEL QATAR: LE NOVITÀ IN MOSTRA FINO A SABATO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 gennaio 2012

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.