Jaguar: inaugurata la Mini Miglia in Scozia

L’evento è stato organizzato dalla Jaguar Heritage per aiutare i celebri piloti a familiarizzare con le loro auto in vista delle Mille Miglia.

Il reparto Jaguar Heritage - che si occupa delle vetture storiche della nobile Casa inglese - ha inaugurato la "Mini Miglia" in Scozia, l'esclusivo evento che da la possibilità ai concorrenti della Mille Miglia di familiarizzare con le  vetture sportive storiche della Casa del Giaguaro  che guideranno in Italia dal 14 al 17 maggio.

I piloti della Jaguar Heritage Team hanno quindi avuto la possibilità di perfezionare i propri tempi e prendere confidenza con le auto della Jaguar Heritage Collection, percorrendo alcune delle strade più belle della Scozia. Tra i piloti impegnati in questa prova spiccano i nomi di Ian Callum, Jaguar Director of Design, James Martin, chef e presentatore TV e il celebre  modello David Gandy. Buona parte del fascino di questo evento proviene proprio dal percorso immerso nella splendida cornice delle strade che percorrono le ventose colline scozzesi.

Callum si è messo al volante di una rara  D-type ( appartenuta al team Ecurie Ecosse) accompagnato dal  suo proprietario Clive Beecham. Dopo questa esperienza, il capo del design di Jaguar ha commentato: "Guidare queste auto in questo contesto è semplicemente la cosa più bella del mondo. E' una delle esperienze più belle che avessi mai potuto immaginare" . Insieme alla D-Type di Callum c'erano una Jaguar XK120, una XK140, una Mk VII, due C-type e un'altra D-type.

il primo posto nella gara a tempo della "Mini Miglia" è stato conquistato dalla D-type guidata per la prima volta da James Martin, mentre sul secondo gradino del podio è salito Charley Boorman al volante della Jaguar  Mk VII. Le macchine e i piloti si rincontreranno sulla linea di partenza di Brescia il 14 maggio, per partecipare all'emozionante Mille Miglia che si svolgerà come sempre sulle suggestive strade italiane.

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 maggio 2015

Altro su Jaguar

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV
Tuning

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV

L’ammiraglia della Casa britannica ha ricevuto alcune mirate modifiche meccaniche per raggiungere la potenza massima di 650 CV.

Jaguar XKSS: al Salone di Los Angeles il ritorno di un mito
Anteprime

Jaguar XKSS: al Salone di Los Angeles il ritorno di un mito

Non una replica, ma una produzione nuova ed originale in tutto e per tutto: la roadster XKSS sarà "tirata" in nove unità a 1 milione di sterline.

Jaguar I-Pace:  un Suv elettrico al Salone di Los Angeles
Concept

Jaguar I-Pace: un Suv elettrico al Salone di Los Angeles

Prime immagini e dettaglio delle caratteristiche tecniche per la inedita I-Pace, prototipo zero emissioni che debutterà sul mercato nel 2018.