Un tocco di Rosso Ferrari a Londra

Inaugurato il primo punto vendita del Cavallino in Gran Bretagna a Londra, in Regent Street. Previste altre aperture nei prossimi tre anni

Ferrari Store a Regent Street

Altre foto »

Regent Street diventa una "succursale" di Maranello, con l'apertura del primo showroom inglese di Ferrari.

Nei giorni scorsi, in quella che è conosciuta in tutto il mondo come una delle più importanti strade dello shopping è stato effettuato il taglio del nastro al primo salone di esposizione e vendita Ferrari in Gran Bretagna, alla presenza di Kimi Raikkonen, in procinto di partire alla volta della - peraltro sfortunata - trasferta del GP di Catalunya, e di Dany Bahar, Vice Presidente della Divisione Commerciale e Marchio della Ferrari.

Lo showroom (un salone disposto su due piani), ai numeri 193-197 di Regent Street, nel "cuore" del West End londinese, è stato progettato dallo Studio Iosa - Ghini (già autori della realizzazione dei Concessionari Maserati , per restare in tema Ferrari, del Museo Galleria Ferrari e del Museo Casa Natale di Enzo Ferrari), nello spirito di un omaggio alla storia e alla doppia anima del Cavallino: sportiva ed esclusiva.

Per questo, ogni area del Ferrari Store è stata accuratamente ideata come uno spazio a sé stante, nel quale ogni acquirente è messo in condizione di entrare nello spirito della Ferrari: oltre all'esposizione delle vetture che fanno parte della gamma del Cavallino, infatti, è stata predisposta una vasta selezione di prodotti a marchio Ferrari destinati non solo ai (fortunati) possessori delle "berlinette" di Maranello, ma anche dei tifosi del team di F1 e degli appassionati del Marchio.

Il Ferrari Store di Londra, che si va ad aggiungere agli altri punti vendita (solo per citarne alcuni) di Roma, Venezia, Barcellona, San Francisco e Miami, Macao e Abu Dhabi, è di proprietà è del Gruppo Percassi, la stessa azienda italiana che nel Settembre del 2005 aveva aperto il Ferrari Store di Milano.

I piani commerciali della Percassi prevedono l'apertura di altri punti vendita, nei prossimi tre anni, in Europa, America, medio ed estremo oriente: il loro numero è destinato a superare quota 40.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 11 maggio 2009

Altro su Ferrari

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali
Anteprime

Ferrari: celebra i 70 anni con 70 livree speciali

La Casa di Maranello proporrà 70 colorazioni per ognuno dei 5 modelli in listino

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico
Motorsport

Ferrari: ricorso per la penalizzazione di Vettel nel GP del Messico

Il team di Maranello torna all’attacco in seguito alle vicende messicane

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida
Cronaca

Ferrari, Marchionne: dal 2019 una gamma ibrida

Le tecnologie F1 nella produzione stradale: a medio termine la gamma Ferrari (che ha segnato un terzo trimestre da record) sarà benzina-elettrica.