Motor Show, il primo giorno si tinge di Rosso Ferrari

Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e il tradizionale saluto della Scuderia: il pit stop con la F10 pilotata da Fisichella.

Il motorsport al Motor Show 2011

Altre foto »

Primo giorno di apertura al pubblico e inaugurazione con la madrina Nina Senicar per il Motor Show di Bologna (3-11 dicembre), primi appuntamenti da non perdere, dalle 9.30 fino alle 17.45.

Ad aprire la rassegna, come negli ultimi anni, la Scuola di Polizia degli stuntmen di Mirabilandia, che si esibiranno anche il 4 dicembre in fiera con spettacolari acrobazie su moto, auto e camion. Per gli amanti delle moto e della sbandata e il finesettimana riserva l'FMX Freestyle Motocross e lo spettacolare show del Drift Battle.  

Ma il grande evento del primo weekend è il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli: in pista si sfideranno le F430 protagoniste del monomarca che presto andranno in pensione lasciando il posto alle 458 Italia, anch'esse a girare nella Mobil 1 Arena.

La Scuderia Ferrari ha in programma anche il tradizionale saluto con la simulazione di un pit stop di Formula 1. Al volante della F10 impiegata lo scorso anno ci sarà, per inaugurare il 36° Motor Show, il pilota Giancarlo Fisichella

Se vuoi aggiornamenti su MOTOR SHOW, IL PRIMO GIORNO SI TINGE DI ROSSO FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 03 dicembre 2011

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.