Motor Show 2011: Mercedes in scena con Next 125!

Giuseppe Cutrone
01 Dicembre 2011
15 Foto
Motor Show 2011: Mercedes in scena con Next 125!

Presso lo stand Mercedes Next125! al Motor Show va in scena il futuro elettrico secondo la casa tedesca, tra conferme e qualche anteprima.

Presso lo stand Mercedes Next125! al Motor Show va in scena il futuro elettrico secondo la casa tedesca, tra conferme e qualche anteprima.

Al Motor Show 2011, Mercedes-Benz Italia porterà il meglio della produzione elettrica della casa tedesca, riunendo tutte le ultime novità del settore “made in Stoccarda” all’interno dello spazio Next 125! così chiamato per chiudere in bellezza l’anno del 125° anniversario dalla nascita di Mercedes.

Presso lo stand Next 125! ci sarà quindi tutta la gamma E-Drive caratterizzata dalle tecnologie di alimentazione alternative che rappresentano il futuro della mobilità secondo Mercedes.

Tra i modelli presenti si troveranno quindi la Classe A E-CELL, variante elettrica della piccola di casa caratterizzata da un motore da 95 cavalli e coppia massima di 290 Nm, Vito E-CELL, veicolo commerciale elettrico al debutto in Italia, e la Smart electric drive, oltre all’anteprima italiana della Classe B E-CELL PLUS, la prima vettura della casa con tecnologia Range Extender che unisce alla consueta trazione elettrica l’ausilio di un motore a benzina utilizzato come generatore di corrente da immagazzinare nel pacco batterie, con l’obiettivo di aumentare l’autonomia complessiva fino a 600 chilometri.

Al Motor Show ci saranno poi la nuova Classe M, che Mercedes definisce “il SUV più eco-compatibile sul mercato” grazie all’efficienza delle motorizzazioni diesel con tecnologia BlueTEC già in regola con le normative antinquinamento Euro 6.

Ci sarà poi la Concept Classe A e, per gli appassionati di Formula 1 e di motorsport in generale, la Safety Car più potente di tutti i tempi, cioè la Mercedes SLS AMG spesso chiamata in pista durante la stagione agonistica appena conclusa.

Infine, il proseguimento della collaborazione con ENI porterà alla presenza a Bologna della Mercedes E 200 NGT, la più potente berlina di lusso alimentata a metano sul mercato grazie ai suoi 163 cavalli.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background