Motor Show 2011: la preview da Bologna

Motor Show 2011 in anteprima da Bologna, il giro tra gli stand in allestimento di Motori.it.

Motor Show 2011: la preview da Bologna

Tutto su: Abarth

di Simonluca Pini

30 novembre 2011

Motor Show 2011 in anteprima da Bologna, il giro tra gli stand in allestimento di Motori.it.

L’inaugurazione del Motor Show 2011 si avvicina. Dal 3 all’11 dicembre la kermesse bolognese aprirà i cancelli al grande pubblico e da domani la stampa potrà scoprire la lunga lista di anteprime presenti. Come ogni anno Motori.it vi racconterà in diretta cosa succede tra i padiglioni della fiera di Bologna ma quest’anno ci siamo spinti oltre. Armati di macchina fotografica abbiamo visitato gli stand presenti al Motor Show durante le fasi di allestimento.

Nonostante le molte auto coperte dai teli per evitare sguardi indiscreti, nella galleria di immagini troverete le prime foto della nuova Volkswagen Passat Alltrack, sorpresa prima di essere posizionata all’interno nello stand al padiglione 16, dove oltre a Volkswagen espone Audi, Seat e Skoda.

Entrando nel padiglione 19 abbiamo visto in anteprima le novità proposte da Abarth, la nuova Fiat Panda, la Lancia Ypsilon. Non potevamo mancare gli stand Alfa Romeo, JeepMaserati e Ferrari. Gli amanti delle vetture del Cavallino dovranno però “accontentarsi” delle vetture da competizione e non dei modelli stradali.

Girovagando tra stand in allestimento e meccanici impegnati negli ultimi ritocchi alle vetture abbiamo sorpreso le novità proposte da Tata e Mahindra, oltre alla curiosa auto a pannelli gonfiabili Blow Car. Come tradizione il pubblico del Motor Show potrà provare diversi modelli nelle aeree esterne, scegliendo tra percorsi su pista o impegnative prove in offroad.   

Per ora non vi sveliamo altre anticipazioni: l’appuntamento è a domattina nella nostra sezione dedicata con tutte le novità in tempo reale dal Motor Show di Bologna 2011.