Motor Show 2011: tanto WRC al Memorial Bettega

Si annuncia un Memorial Bettega piuttosto ricco al Motor Show 2011, con la presenza, tra gli altri, di Solberg, Latvala, Cairoli e Dovizioso.

Come ben sanno gli appassionati, il Motor Show di Bologna è da sempre un evento ricco di spazi e momenti dedicati al motorsport. In questo senso, quindi, anche l'edizione che sta per aprirsi tra pochi giorni non fa eccezione, annunciandosi piena di numerose attrazioni per tutti gli appassionati delle competizioni su due e quattro ruote.

Confermato al Motor Show 2011 c'è anche il Memorial Bettega, che si presenta come l'appuntamento ideale per chi ama il brivido del rally, portando a Bologna alcuni dei protagonisti che hanno animato la stagione 2011 del mondiale rally WRC con la vittoria del francese Sebastian Loeb. Tra i protagonisti dell'evento ci saranno la Citroen campione del mondo, la Ford e la Mini, tutte pronte a sfidarsi fra i cordoli del percorso messo a punto presso la Mobil 1 Arena.

La ventisettesima edizione del Garnier Fructis Memorial Bettega vedrà impegnato Petter Solberg, già campione del mondo WRC nel 2003, sulla sua Citroen DS3, la stessa con cui si è classificato al quinto posto nel campionato appena concluso. In casa Ford ci sarà il pilota ufficiale Jari-Matti Latvala, fresco vincitore del rally del Galles, l'appuntamento che ha chiuso la stagione del World Rally Championship, mentre Mini porterà una vettura ufficiale alla cui guida ci sarà Kris Meeke, il pilota inglese che in passato si è distinto proprio al Memoria Bettega.

Gli appassionati di moto saranno lieti di sapere che Solberg e Latvala avranno come compagni di squadra, rispettivamente, il campione del mondo di motocross MX1 Tony Cairoli e il pilota della MotoGP Andrea Dovizioso. A questi si aggiungono poi altri nomi di grande richiamo nel mondo del rally, come ad esempio Piero Longhi, che sarà alla guida di una Mini WRC, e Luca Pedersoli, che si metterà al volante di una Citroen DS3 WRC.

L'appuntamento con il Memorial Bettega si terrà sabato 10 e domenica 11 dicembre, cioè nelle giornate conclusive del Motor Show com'è ormai tradizione.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 novembre 2011

Altro su Abarth

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista

Abbiamo messo alla frusta la piccola dello Scorpione con il 1.4 turbo da 180 CV e...dalle forti emozioni!

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar
Tuning

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

La factory tedesca celebra vent’anni con una elaborazione "estrema" e totale su Abarth 595: 405 CV e 288 km/h. È una baby supercar.

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra
Anteprime

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra

Alla imminente rassegna ginevrina, lo Scorpione sarà presente con tre serie speciali: 595 Pista, 695 XSR Yamaha Limited Edition e 124 Scorpione.