Motor Show 2011: tutto il motorsport in programma

Il mondo del motorsport si esibisce sulla Mobil 1 Arena del Motor Show.

Motor Show 2011: tutto il motorsport in programma

di Valerio Verdone

05 novembre 2011

Il mondo del motorsport si esibisce sulla Mobil 1 Arena del Motor Show.

Si scaldano i motori in vista dell’appuntamento motoristico italiano per eccellenza: il Motor Show 2011. Nella kermesse più attesa dagli appassionati italiani, auto e moto si scateneranno nel tracciato della Mobil 1 Arena per regalare emozioni e fiumi d’adrenalina.

Il programma prevede un inizio scoppiettante, il 3 e il 4 dicembre, con i piloti del Ferrari Challenge e con la Scuderia Ferrari di F1, che saluterà il pubblico con la simulazione di un pit-stop. Negli stessi giorni lasceranno le loro tracce sulla pista le Porsche 911 del Carrera Cup, le spettacolari auto da drifting e le sportivissime V8 del campionato Superstars. Non mancheranno esibizioni funamboliche ad opera dei piloti del FMX Freestyle Motocross e degli stuntman della “Scuola di Polizia”.

Il 6 dicembre entreranno in scena le auto storiche dell’Historic Challenge e si daranno battaglia le auto dei più blasonati trofei monomarca. Mentre il 7 dicembre calcheranno la pista le affascinanti sportive del GT Challenge che lasceranno il testimone alle auto da rally.

Quest’ultime inizieranno ad allietare le folle a partire dall’8 dicembre con il Memorila Bettega Legend, al quale possono partecipare solo i piloti e le auto che hanno preso parte a questa competizione dal 1985 in poi, e proseguiranno fino all’11 dicembre con le competizioni riservate alle vetture del WRC Italia ed alle S2000. Ma culmineranno con il Memorial Bettega, il 10 e l’11 dicembre, in cui si daranno battaglia i piloti e le auto dell’ultimo mondiale rally.

Un programma avvincente, che anche quest’anno è pronto a garantire spettacolo a ruote fumanti per la gioia degli amanti della guida sportiva e degli sport a motore in genere.