A Padova parte Auto e moto d'epoca 2011

Quasi 3000 auto e moto in esposizione, 11 padiglioni, 2 mila mezzi in vendita: tutto questo è Auto e moto D'epoca a Padova.

Auto e Moto d'epoca 2010

Altre foto »

Si è aperta ieri a Padova la manifestazione Auto e moto D'epoca. Grazie ai novantamila metri quadri espositivi, l'edizione 2011 del più grande mercato europeo di auto e moto storiche conferma come il settore dei mezzi storici non conosca la parola crisi. Oltre ai collezionisti arrivati da tutto il mondo, quest'anno il numero di case automobilistiche presenti in veste ufficiale ha superato tutte le 27 edizioni precedenti e Lancia ha scelto Padova per presentare al pubblico italiano la nuova Thema.

Leggendo il lungo elenco di marche presenti ad Auto e Moto d'Epoca 2011, aperta fino a domenica 30 novembre, lo stand Alfa Romeo è una tappa obbligata per tutti gli appassionati di auto storiche. Il Biscione, per rendere omaggio ai 150 dell'Unità d'Italia, ha portato a Padova capolavori su quattro ruote come la 6C 2300 Gran Turismo carrozzata Castagna, l'esemplare unico C 2900 B tipo le Mans carrozzato Touring e le concept car realizzate partendo dalla 33 Stradale.

A conferma del successo internazionale della manifestazione Auto e Moto d'Epoca 2011, gli stand dei marchi stranieri non avranno nulla da invidiare ai capolavori nostrani. Jaguar, oltre ad una mostra su Diabolik, espone la prima E-Type del 1961 e la nuova XK E-Type Celebration realizzata in soli 50 esemplari.  Audi espone la rarissima Audi 90 quattro IMSA GTO, grazie alla concessione del reparto vetture storiche Audi Tradition. Peugeot, attraverso il registro storico Italia, presenterà la storia della leggendaria 205 e Mercedes festeggia a Padova il suo centoventicinquesimo anniversario.

Oltre agli stand dei costruttori, i visitatori potranno ammirare dal vivo vetture guidate da personaggi famosi: tra i tanti modelli esposti  ci sarà la Ford Thunderbird di Adriano Celentano, la Maserati 3500gti di Miranda Martino, la Mercedes 600 limousine di Jean Louis Trintignant, la Mercedes 190 di Paolo Stoppa e la Isorivolta IR 300 di Giannino Marzotto.  

Se vuoi aggiornamenti su A PADOVA PARTE AUTO E MOTO D'EPOCA 2011 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 28 ottobre 2011

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.