MillenniuMexpo, la mostra scambio di Roma

Sabato 22 e domenica 23 riflettori puntati sulla kermesse all'Ippodromo di Tordivalle.

MillenniuMexpo 2011

Altre foto »

La "due giorni" del centro sud dedicata agli appassionati di auto e moto d'epoca. E' il biglietto da visita di MillenniuMexpo, mostra scambio capitolina in programma a Roma questo fine settimana (sabato 22 e domenica 23 ottobre), presso l'Ippodromo di Tordivalle, in via dell'Ippica 20.

La manifestazione, giunta all'edizione numero 22 (ricordiamo che si svolge in due appuntamenti annuali: a maggio e a ottobre), propone oltre 500 stand di ricambistica per auto e moto d'epoca, spazi di vendita di accessori nuovi e usati, merchandising monomarca, stand riservati ai club di veicoli storici, memorabilia, editoria specializzata e privati che mettono in vendita i propri veicoli.

Una grande attenzione è stata posta alla logistica dell'evento: da MillenniuMeventi, Gianfausto de Rossi, organizzatore della kermesse, indica che l'area di Tordivalle comprenderà "80 mila metri quadrati all'aperto, destinati all'esposizione dei veicoli storici, e 8 mila al coperto". Cifre che mostrano come il recente trasferimento da Capannelle a Tordivalle abbia costituito il volano per un futuro ancora più prestigioso: gli organizzatori di MillenniuMexpo prevedono, entro quattro anni, di ragiungere le dimensioni della mostra scambio di Novegro.

A margine di MillenniuMexpo si svolgerà una tavola rotonda, sul tema "Veicoli storici e traffico urbano nella Città Eterna", promossa dai presidenti dei più importanti club romani di auto d'epoca. L'incontro si terrà, sabato 22, presso la Club House dell'Ippodromo. Fra i temi del dibattito: limitazione del traffico urbano, disparità di trattamento per alcune categorie di veicoli e assenza di limiti per le tipologie maggiormente inquinanti. Fra i rappresentanti capitolini invitati alla tavola rotonda, l'assessore alle Politiche della Mobilità Antonello Aurigemma, l'assessore ai Lavori pubblici e Periferie Fabrizio Ghera, il rappresentante per lo Sport Alessandro Cochi e l'assessore all'Ambiente Marco Visconti.

Fra gli eventi proposti dalla manifestazione, il Moto Club Yesterbike (fondato dal giornalista del Messaggero Roberto Pontiroli Gobbi) presenterà il libro "Guida alle Moto d'Epoca": 210 pagine con informazioni di mercato su moto di serie e da competizione, interviste a personaggi e collezionisti del settore e un database di 1000 indirizzi di restauratori, ricambisti e specialisti della componentistica.

Questi gli orari di MillenniuMexpo numero 22: sabato 22 ottobre dalle 9,15 alle 18,30 (orari biglietteria: 9,15 - 18); domenica 23 dalle 9 alle 17,30 (biglietteria: 9 - 17,30).

Se vuoi aggiornamenti su MILLENNIUMEXPO, LA MOSTRA SCAMBIO DI ROMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 21 ottobre 2011

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.