AMG Driving Academy: in Italia a novembre

Giuseppe Cutrone
05 Ottobre 2011
9 Foto
AMG Driving Academy: in Italia a novembre

Arriva anche in Italia l’AMG Driving Academy con i suoi corsi di guida sportiva per tutti.

Arriva anche in Italia l’AMG Driving Academy con i suoi corsi di guida sportiva per tutti.

L’AMG Driving Academy sbarca anche in Italia, consentendo così anche agli automobilisti italiani di accedere ai corsi di formazione per la guida sportiva che il marchio tedesco propone fin dal 2007.

Il programma consente infatti a chi è interessato di apprendere le tecniche di guida in pista, ovviamente sotto l’occhio vigile degli istruttori e in sicurezza, mettendosi al volante delle sportive Mercedes AMG.

L’offerta dell’AMG Driving Academy prevede cinque diversi corsi, suddivisi tra Emotion, Basic, Advanced, Pro e Masters, ognuno con un livello di difficoltà proprio (in ordine crescente) e quindi idonei ai principianti così come a chi ha già qualche esperienza di guida sportiva e desidera perfezionare la propria tecnica. Merita invece uno spazio a parte l’opzione Neve, un corso organizzato nelle migliori località turistiche invernali che consentirà agli iscritti una full-immersion con tutti gli aspetti della guida su fondi innevati e ghiacciati, oltre a consentire di rilassarsi con attività di contorno come bagni termali e altri eventi ricreativi.

Il programma italiano di AMG Driving Academy vede inizierà a novembre dall’Autodromo di Franciacorta, per raggiungere via via tutti i principali autodromi italiani nei mesi a seguire. Il corso Neve vedrà invece protagoniste le località Livigno, Cortina e Courmayeur e sarà attivato da febbraio. Il team di istruttori sarà invece capitanato da un pilota di grande esperienza come il campione italiano Turismo Endurance Massimo Arduini.

Per iscriversi sarà sufficiente collegarsi al sito www.amgacademy.it e seguire le istruzioni. I prezzi dei corsi sono variabili in rapporto al livello di difficoltà: si partirà infatti dai 1.100 euro per il corso base (gratuito per i clienti AMG in possesso di vetture equipaggiate del pacchetto Performance) fino ai 3.700 euro dei corsi più avanzati riservati agli esperti, mentre saranno necessari 2.000 euro per l’opzione Neve.

AMG Driving Academy in Italia

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background