Volkswagen Caddy Edition 30

Il modello celebrativo del veicolo tuttofare si distingue per la dotazione di serie particolarmente completa.

Volkswagen Caddy Edition 30

di Valerio Verdone

20 settembre 2011

Il modello celebrativo del veicolo tuttofare si distingue per la dotazione di serie particolarmente completa.

Tra il Maggiolino in versione nostalgia e la nuova arrembante Up!, nello stand Volkswagen a Francoforte c’è anche una versione speciale del Caddy, il veicolo tuttofare della Casa tedesca. Basato sul modello attuale, figlio di un recente restyling, questa vettura celebra i 30 anni di commercializzazione, durante i quali ha accompagnato la vita dei lavoratori europei.

Proposto sia in versione van che nella variante adibita al trasporto passeggeri con 5 o 7 posti, il Caddy Edition 30 è offerto in tinte particolari come Candy White, Reflex Silver, Salsa Red, Primavera Green e Sunny Yellow, e propone una dotazione di serie molto interessante. Si va dal volante multifunzione ai vetri laterali oscurati, passando attraverso il climatizzatore ed il rivestimento in alcantara per i sedili.

Sotto il cofano alberga il potente 2 litri TDI da 170 CV che promette viaggi veloci ed economici, ma questa motorizzazione sarà affiancata da propulsori diesel e benzina meno potenti nel corso del lancio commerciale che avverrà in alcuni paesi europei per un limitato numero di esemplari.