Alfa Romeo 4C: prima immagine da Francoforte

Eccola: la novità più attesa dagli appassionati del Biscione è arrivata a Francoforte nella spettacolare colorazione “Fluid Metal”.

Alfa Romeo 4C: prima immagine da Francoforte

Tutto su: Alfa Romeo 4C

di Simonluca Pini

05 settembre 2011

Eccola: la novità più attesa dagli appassionati del Biscione è arrivata a Francoforte nella spettacolare colorazione “Fluid Metal”.

Un aggettivo per descrivere l’Alfa Romeo 4C Concept? Meravigliosa. Se la nuova coupé del Biscione aveva già fatto innamorare migliaia di appassionati a Ginevra, la versione in esposizione al Salone di Francoforte non sarà da meno.

L’Alfa Romeo 4C Concept debutta alla 64° edizione del Salone di Francoforte nella inedita colorazione Fluid Metal. La speciale vernice viene definita dal costruttore italiano come “Fluida e liquida, che unita alla base crea un effetto riflettente argenteo e, scorrendo dinamicamente sulla pelle sinuosa della vettura, ne esalta la forza e la tecnicità”.

Battezzata da Alfa Romeo come “Ambassador DNA Technology”, la nuova 4C non sarà solamente meravigliosa. I tecnici del Biscione hanno montato sotto il cofano della nuova coupé la motorizzazione 4 cilindri turbo 1.750 L e, grazie al largo uso della fibra di carbonio, il peso complessivo si è fermato a circa 850 kg con un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 kg/CV. Grazie a queste caratteristiche l’Alfa Romeo 4C promette di superare i 250 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi; l’ottimo risultato in accelerazione è merito anche della trasmissione a doppia frizione TCT, fresca di debutto sulla Giulietta.

Nell’attesa che arrivi molto rapidamente il 2013 per vedere la nuova Alfa 4C in veste definitiva, da domani potrete vedere altre foto nel reportage fotografico in diretta dallo stand Alfa Romeo al Salone di Francoforte.