Ducati Diavel AMG Special Edition a Francoforte

Ci sarà anche la Ducati Diavel AMG Special Edition al Salone di Francoforte 2011: l'eslusiva moto nata dalla collaborazione tra i due marchi.

Ducati Diavel AMG Special Edition

Altre foto »

Nasce dall'unione tra Ducati e AMG la nuova Ducati Diavel AMG Special Edition, un'esclusiva moto che i due marchi presenteranno congiuntamente al Salone di Francoforte 2011 che aprirà il 15 settembre.

Destinata ad un pubblico di appassionati, la nuova creazione del duo Ducati-Mercedes AMG si annuncia come il modello di punta della famiglia Diavel 2012 ed è caratterizzata da diversi elementi ispirati alle sportive di casa AMG, come i cerchi a 5 razze o le griglie laterali dei radiatori in carbonio su cui spiccano i fregi in alluminio. L'impianto di scarico è stato sviluppato appositamente, mentre un badge applicato sul carter di sinistra riporterà la firma del tecnico che ha calibrato la fasatura del sistema Desmodronico di cui la due ruote italo-tedesca è dotata.

E sempre per sottolineare ancora di più l'esclusività del modello, sul serbatoio ogni esemplare della Diavel AMG Special Edition riporterà un badge numerato, mentre chi non può rinunciare nemmeno quando va in moto ai lussuosi rivestimenti che caratterizzano le vetture AMG approverà la scelta di usare i rivestimenti in Alcantara traforata per la realizzazione della sella a cannettature orizzontali.

Con la Diavel AMG Special Edition prosegue quindi la collaborazione tra Ducati e la divisione sportiva di Mercedes che ha preso il via la prima volta al Salone di Los Angeles nel 2010, per proseguire poi con la sponsorizzazione del team Ducati MotoGP e raggiungere il suo culmine adesso con l'esclusiva due ruote che sembra destinata ad attrarre gli sguardi degli appassionati sotto i riflettori dell'evento tedesco.

Se vuoi aggiornamenti su DUCATI DIAVEL AMG SPECIAL EDITION A FRANCOFORTE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 settembre 2011

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.