Lotus Evora GTE: pronta per Francoforte

Avrà un aspetto racing e un propulsore da ben 444 CV per renderla cattiva

Lotus Evora Cup

Altre foto »

La Lotus scommette forte sulla Evora e al Salone di Francoforte 2011 presenterà la versione cattiva della sua coupè al Vecchio Continente. Già perché la GTE, questo il nome della Evora più sportiva di sempre, aveva già mostrato i muscoli al concorso d'eleganza a Pebble Beach in California.

Adesso che in Cina ha strappato 114 ordini in pochi giorni, i vertici della Lotus hanno pensato di proporla anche in Europa approfittando del palcoscenico tedesco.

Vestita con abiti da pista, ovvero con paraurti anteriore e posteriore, alettone posteriore e portiere in fibra di carbonio, la Evora GTE è dimagrita di ben 105 Kg rispetto alle sorelle "convenzionali" a tutto vantaggio dell'handling e dell'accelerazione.

Cattiva come poche per via delle grandi bocche per l'aria e di un alettone da competizione, la GTE è la Lotus da strada più potente mai costruita e darà del filo da torcere a molte supercar dotate di grande cavalleria.

Se vuoi aggiornamenti su LOTUS EVORA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 settembre 2011

Altro su Lotus Evora

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack
Anteprime

Lotus Evora 400: più leggera con il nuovo Carbon Pack

Bodykit in fibra di carbonio, nuovo impianto di scarico, nuova batteria, per guadagnare 40 kg.

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Lotus Evora Sport 410 al Salone di Ginevra 2016

Ecco la versione più estrema della Evora: Lotus ne produrrà soltanto 150 esemplari. Sarà in vendita da giugno.

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente
Anteprime

Lotus Evora Sport 410: più leggera e potente

Attesa a Ginevra, la nuova Evora Sport 410 fa ampio ricorso al carbonio e sviluppa 416 CV, si spinge fino a 300 km/h e copre lo 0 - 100 in 4"2.